I vestiti eleganti da sera più chic e trend dell'autunno-inverno 2012-2013

Mango
I vestiti eleganti da sera sono una sorta di lunga storia d’amore. Le donne spesso spendono follie pur di fare proprio l’abito dei sogni, abito che poi – forse – indosseranno una volta sola. Poco importa, ci sono desideri che non hanno valore economico e soprattutto ci sono oggetti talmente belli, per cui vale la pena di “investire”. Ma cosa ci consiglia la moda per l’ autunno-inverno 2012-2013?

Abbiamo guardato un po’ le sfilate per a/i 2013 e collezioni cerimonia e ovviamente abbiamo notato, che anche per questa stagione sera vuol dire assolutamente lungo. Potete scegliere tra autoritarie gonne con strascico o asimmetriche. Abbiamo già parlato in diverse occasioni delle asimmetrie e di quanto siano eleganti se indossate nel modo più opportuno e ovviamente con un paio di scarpe con tacco alto.
Zimmermann
Zimmermann
Valentino
Mango

La collezione cerimonia più interessante è quella di Mango, che tra l’altro ha un costo davvero accessibile. Come potete vedere dalle foto gli abiti sono sia a stile impero sia versione bon ton, quasi un omaggio a Chanel. I colori del mare abbinati all’oro sono perfetti per una cerimonia anche da giorno. Grande fascino per Zimmermann che propone una tuta in seta total black molto aggressiva e al tempo stesso sensuale. Non si vede nulla, ma è un look davvero mozzafiato.

Se poi desiderate qualcosa di più classico c’è sempre Luisa Spagnoli, che accorcia un po’ le gonne e creare dei look decisamente formali, ma adatti anche a un pubblico di ragazze giovani (non giovanissime) e poi c’è Valentino, che con la sua classe è in grado di stregare anche la platea più severa.
Luisa Spagnoli
Mango
Mango
Chanel
Foto| Zimmermann, Mango

  • shares
  • Mail