Ecco i modelli di scarpe Chanel diventate cult per tutte le shoes addicted

Modelli cult di scarpe Chanel
Dire Chanel e dire scarpe è un po’ la stessa cosa, tanto che la grande maison francese ha dato anche un nome a un modello specifico. Chanel propone calzature eleganti e classiche, che hanno fatto la storia e che probabilmente non tramonteranno mai, e scarpe estremamente modaiole, perfette per le shoes addicted e per coloro che non possono sottrarsi a qualche colpo di testa.

Quali sono i modelli diventati cult? Non possiamo passarli proprio tutti in rassegna, perché Chanel ha alle spalle una tradizione lunghissima, ma sicuramente possiamo vedere quelli più importanti. Partendo dalle Décolleté Chanel, dal gusto retrò. Le trovate, deliziose, in versione bicolor. Lo stile è decisamente bon ton e sono perfette da abbinare a un pantalone elegante, a un tailleur, ma anche a un paio di jeans.
Modelli cult di scarpe Chanel
Modelli cult di scarpe Chanel
Modelli cult di scarpe Chanel
Modelli cult di scarpe Chanel

Se poi avete voglia di divertirvi, questo classico modello è stato realizzato anche con tacco in plexiglass trasparente e colorato. È decisamente estroso, ma non esagerato. Ricordate che sempre Chanel ha creato le scarpe con il tacco a pistola (nel vero senso della parola perché simili all’impugnatura di un revolver). Non finisce qui. Vogliamo parlare degli stivali indossati tempo fa da Katy Perry? Sono i famosi ankle boots stringati e spuntati, ovviamente a righe bianchi e rossi. L’effetto era un look un po’ marinaro, ma decisamente simpatico per una pop star di grande richiamo (soprattutto tra le teenager) come lei.

Se vogliamo un altro paio di scarpe da shoes addicted, dobbiamo assolutamente provare le Jellies. Sono dei sandaletti (flat) estivi con il logo proprio sulla punta e suola antiscivolo. La caratteristica è il materiale di realizzazione. Sono in gomma colorata. Davvero deliziose e poi sono la prova che si può essere eleganti davvero con poco, anche se quando si parla di Chanel poco non è mai la parola giusta. È Chanel.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: