Tutti i vestiti eleganti per ragazze da non perdere per la prossima stagione

Vestiti eleganti per ragazze
Quali sono i vestiti eleganti per le ragazze? Abbiamo già parlato in questi giorni di abiti lunghi e da sera. Questa volta parliamo di look chic, ma decisamente meno impegnativi. Le ragazze, soprattutto le più giovani, hanno bisogno di un abbigliamento un po’ sbarazzino e – fisico permettendo – di mettere in mostra le gambe. Per questo motivo, eccovi una raccolta di consigli studiati proprio osservando le collezioni dei marchi più amati.

H&M, che sempre sposa l’occhio al portafoglio, ha una linea di abiti dorati davvero divertenti. Minidress glitterati, gonnelline molto elaborate e ovviamente top in coordinato. Sono tuti capi che abbinati alla scarpa con il tacco e possibilmente a una calza coprente possono risultare eleganti. È importante, soprattutto quando l’oro è già nel tessuto, non esagerare con gli accessori.
Vestiti eleganti per ragazze
Vestiti eleganti per ragazze
Vestiti eleganti per ragazze
Vestiti eleganti per ragazze

Proseguiamo, salendo di livello, con Twin Set di Simona Barbieri. La stilista ha previsto anche in questo caso abitini raffinati, alcuni con una romantica fantasia a pois, perfetti per essere eleganti ogni occasione. Potremmo dire che un capo originale e divertente sia proprio l’abbinamento alla pelliccia ecologica, come a cappotti bombati. Abbiamo poi sbirciato la pre-collezione di Liu Jo, che trovate su Facebook.

Un capo importante sarà la camicia abbinata al tubino a vita alta e anche in questo caso non mancheranno i vestitini (a più veli). Infine, guardiamo di nuovo alla primavera. In questi giorni ci sono le sfilate e New York ha tenuto banco. Se avete voglia di sognare, non perdetevi le creazioni di Oscar de la Renta, che ha pensato degli abiti molto diva degli anni Sessanta che saranno perfetti anche per le ragazze giovani, ma l’estate 2013 è ancora lontana…

Vestiti eleganti per ragazze
Vestiti eleganti per ragazze

Foto| Twin Set, H&M su Facebook

  • shares
  • Mail