Milano Fashion Week: tutte le sfilate e gli eventi del primo giorno


Milano Moda Donna sta per alzare il sipario. Prende il via domani la grande fiera del fashion e sotto la Madonnina c’è già un gran viavai. Modelle, stilisti, buyer e curiosi hanno affollato la città in attesa delle prime sfilate. La settimana sarà inaugurata domani mattina alle 9,30 con la sfilata di 1a Classe-Alviero Martini Collection nella sede di via Argelati 1/A. Il calendario prevede tantissimi appuntamenti nell’arco della giornata.

Dopo Alviero Martini, infatti, seguono Paola Frani, alle 10,30 in via Carlo Botta 8, alle 11,30 Mila Schon in piazza mercanti 1, alle 12,30 Simonetta Ravizza, in corso Monforte 35. Le sfilate più attese sono sicuramente quella di Gucci, alle 14 e poi anche alle 15, in piazza Oberdan 2/B, John Richmond alle 16 in via Melegari 3 e Alberta Ferretti in via Senato, 10 alle 17.

Infine, le ultime due passerelle: N° 21 alle 18 in via Maiocchi 5/5 e alle 19 Francesco Scognamiglio in piazza Mercanti. La settimana della moda, però, non sono solo sfilate, ma anche tanti eventi collaterali divertenti e glamour. Inaugura, domani, la mostra “Gli anni ’90 nelle copertine delle riviste di moda e società” a palazzo Giureconsulti (il fashion hub) in via mercanti.

L’expo è dedicata ai grandi editori (da Mondadori a Class, da Fashion Magazine a Fashion Illustrated e molti altri) ed è visitabile gratuitamente durante tutta la settimana della moda. Alle 20h, su invito, in Corso Como 10, è previsto “When Wool is in Fashion”, cocktail e mostra organizzati da L’Uomo Vogue e The Woolmark Company. Se amate la buona musica, inoltre, alle 20 in piazza Duomo è prevista la performance artistica Il Terzo Paradiso, di Michelangelo Pistoletto. Il simbolo del Terzo Paradiso sarà ricreato proprio nella piazza del Dio grazie alla collaborazione di mille studenti delle scuole di moda, arte e design di Milano.

Al Castello Sforzesco alle 21, appuntamento con Calore, lo spettacolo del coreografo e regista Enzo Cosmi. La rappresentazione desidera celebrare l’unione tra il mondo della danza e quello della moda grazie agli abiti del giovane designer Gianni Serra e i gioielli di Cristian Dorigatti che saranno indossati dai quattro danzatori protagonisti. L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Infine, dalle 19 alle 21, alla Fashion Blogger’s Lounge in Corso di Porta Ticinese 76 è previsto un aperitivo tematico offerto da Food is Fashion e dedicato all’universo femminile. Per l’occasione, la sala sarà rivisitata secondo il gusto e il punto di vista delle Penthouse Girls, le cinque blogger esperte di tendenze.

Foto| Oscar De La Renta

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: