Morto lo stilista Gianfranco Ferrè

E' morto stasera lo stilista italiano Gianfranco Ferrè. Nei giorni scorsi era stato colpito da un'emorragia cerebrale che aveva reso le sue condizioni immediatamente critiche e l'aveva fatto ricoverare presso il reparto di terapia intensiva all'ospedale San Raffaele di Milano. Lo stilista negli anni scorsi era stato colpito due volte da ictus, dai quali si era perfettamente ripreso.

Il mondo della moda italiana perde quindi uno dei suoi esponenti più importanti, famoso per essere lo stilista-architetto, chiamato cosi' non solo perche' si era laureato nel 1969 al Politecnico di Milano, ma anche per lo stile rigoroso che contraddistingueva la sua creativita'.

fonte: ansa

edit: segue comunicato stampa ufficiale


18/06/2007

MILANO, 18 GIUGNO 2007 Con infinito dolore e immensa costernazione la Gianfranco Ferré S.p.A. annuncia la scomparsa dell'Architetto Gianfranco Ferré, Fondatore della Società stessa, suo Presidente Onorario e Direttore Creativo. Nel testimoniare il cordoglio più profondo alla famiglia di uno dei più straordinari uomini di talento e ingegno del nostro tempo, la Gianfranco Ferré S.p.A. è sicura di condividere con il mondo intero la amara consapevolezza di una incommensurabile perdita, a fronte del valore inestimabile del contributo che l'Architetto Ferré ha saputo offrire non solo alla moda, ma anche alla cultura ed alla vita contemporanee. Pur nell'inevitabile sconforto del momento, è certo che la volontà, le risorse e le potenzialità di uno dei marchi più prestigiosi del lusso internazionale consentiranno di proiettare al futuro e di potenziare l'esempio di stile e di eleganza - ma anche di impegno e di passione - che il grande creatore ha saputo rappresentare con la sua vicenda umana e professionale.

gianfranco ferré s.p.a.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: