Lo stile Minnie conquista la London Fashion Week

Minnie, proprio come la modella più diva del momento, ha incantato la London Fashion Week. Sono settimane che si discute della nuova collezione Disney ispirata al suo personaggio femminile più celebre di sempre e ora finalmente i modelli della collezione 'Minnie Mouse Must Haves' sono arrivati sulle passerelle, tra il divertimento e lo stupore collettivo.

Hanno partecipato alla realizzazione dei modelli numerosi designer di fama internazionale, tra cui Michael van der Ham, Giles, Richard Nicoll, Lulu Guinness, Katie Hillier, Tatty Devine, Bunney, Husam el Odeh, in collaborazione con Luke Hersheson, Terry de Havilland e Piers Atkinson. Gli abiti saranno all’asta, domenica 23, e i proventi saranno donati da Disney alla BFC/Bazaar Fashion Arts Foundation.

La BFC/Bazaar Fashion Arts Foundation è un’iniziativa del British Fashion Council per promuovere le collaborazioni tra le industrie creative e sostenere l'innovazione nel campo della moda. Ma torniamo alla moda, che poi è la cosa che a noi di Fashionblog più interessa. Come potete vedere nel video, i capi hanno reinterpretato alcuni simboli della famosa fidanzata di topolino.

Sulla passerella hanno dominato il famoso fiocco tra le orecchie e i pois (quest'anno amati dai tutti gli stilisti). Davvero deliziosi! Ricordiamo che Minnie non è solo un cartone, ma un personaggio con una personalità molto forte e distinta. Da quando è nata, ha influenzato le tendenze dettando un suo stile unico e personale. La collezione 'Minnie Mouse Must Haves' è stata presentata all'interno della Somerset House.

  • shares
  • Mail