Alle sfilate di Milano i backstage più belli del primo giorno

Abito di Alberta Ferretti

Non solo splendide collezioni a Milano Moda Donna. Le sfilate che hanno luogo in questi giorni nella città lombarda, infatti, ci riservano anche bellissime fotografie che ci arrivano dai backstage. Truccatori intenti a rendere unici i volti delle modelle, che dal canto loro sorridono e posano insieme davanti all'obbiettivo dei fotografi, togliendosi quella maschera di serietà un po' troppo austera che indossano in passerella. Parrucchieri impegnati a proporci le acconciature più bizzarre e molto altro ancora.

Nel primo giorno di sfilate di Milano Moda Donna abbiamo potuto ammirare moltissimi scatti del dietro le quinte, che ci hanno fatto capire cosa c'è dietro un evento tanto glamour come una passerella, che in realtà dura poco, ma che per avere luogo ha bisogno di tantissime ore di preparazione. Un mondo davvero affascinante, non trovate?

I backstage del primo giorno di sfilate di Milano

Fotografati alla sfilata di Alberta Ferretti
Invitati alla sfilata di Alberta Ferretti
Make up da Alberta Ferretti
Modella di Alberta Ferretti
Truccatori alla sfilata di Alberta Ferretti

La prima giornata di passerelle è iniziata con la presentazione di Alviero Martini Prima Classe ed è proseguita con Paola Frani, che su Facebook ci ha proposto alcuni capi in anteprima e immagini dal backstage che ci hanno mostrato le acconciature delle modelle che hanno partecipato alla sfilata primavera-estate 2013.

Hairstyling da Paola Frani
Scarpe di Paola Frani

Il pomeriggio si è aperto, invece, con la sfilata di Gucci, che prima di andare in scena ci ha incuriosito, prima con uno scatto di Frida Giannini intenta a selezionare le sue modelle della sfilata primavera-estate 2013 e poi con un'anteprima della location, che vuota ha tutto un altro effetto. Su Twitter il brand si è poi scatenato con immagini dal backstage uniche!

Frida Giannini al casting per Gucci
La location della sfilata di Gucci
Modelle con abiti di Gucci

Divertenti e glamour, poi, le immagini dal backstage di Alberta Ferretti, andata in scena con una collezione primavera-estate 2013 molto elegante: i volti delle modelle che giocano con le macchine fotofrafiche rendono gli abiti ancora più belli, non trovate? E cosa dire degli addetti ai lavori all'opera? Sembra proprio di essere lì con loro!

Trucchi alla sfilata di Alberta Ferretti
Vestito di Alberta Ferretti

  • shares
  • Mail