Alla Milano Moda Donna la presentazione live della collezione di Patrizia Pepe primavera-estate 2013


Patrizia Pepe ha presentato la sua nuova collezione per la primavera 2013, e noi di Fashionblog siamo andati al primo live della casa di moda fiorentina alla Milano Moda Donna, e abbiamo sbirciato per voi le novità più trendy. La linea per la prossima bella stagione si ispira ad una giovane e fresca, grintosa ed energica "Melodia ribelle", che chiama in causa la potenza di una rivoluzione in rosa, positiva e urbana, che parte proprio dal nostro guardaroba femminile.

I capi d'abbigliamento della collezione primavera-estate 2013 riflettono l'anima piena di ottimismo della stilista e direttrice creativa Patrizia Bambi (che abbiamo anche intervistato per voi), e si rivolgono ad una donna dal fascino dinamico e camaleontico, dallo spirito giovane ed innovativo, e non immune alle sperimentazioni. Prevale la forte personalità dei pezzi, il mix accattivante ed esuberante di dettagli e colori, di eleganza e street glamour, per una donna dall'immagine versatile, casual ma sempre estremamente elegante, fashion nalla concezione più europea e metropolitan del termine.

Via libera quindi ad una sinfonia di nuances che ricordano le belle giornate di sole, ai vivaci ed accesi shock yellow e king purple, alle iridescenze laminate dei pop cream e dei flow beige, ma anche ai colori più light e degradè, quasi sfumati dai raggi del sole. I tessuti, tra cui il sablè e il crèpe di jersey, sono scivolosi, lucidi, sensuali ed iper contemporanei, i particolari curati con la massima attenzione, e i volumi easy ci regalano fit pratici, facilmente indossabili per la day life più urbana e modaiola.

Gli abitini e le jumpsuit, da sempre punto forte delle straordinarie collezioni di Patrizia Pepe Firenze, sono leggeri ed ariosi e si accostano a capospalla oversize dal taglio sartoriale ma dai forti e grintosi richiami glam rock, come le tassel e gli strass colorati e le borchie metalliche dei giubbini bikers che diventano un must primaverile (stupendi!).

Ci sono dei capi it che ci sono piaciuti da morire nella collezione di Patrizia Pepe, tra questi spiccano le gonne a ruota d'ispirazione retrò -leggenda narra che saranno il prossimo trend per la primavera 2013- o ancora l'incredibile fantasia "Hawaian Graffiti" che la fa decisamente da padrone, un mix saporito tra fiori dirompenti e lussureggianti, e grafie in technicolor che si rifanno direttamente alla street art più callejera.

Sempre per un look attuale e dalle amate note grunge, ci sono nella main collection i carinissimi shorts in jeans sfumato nei colori dei lavaggi più strong, dove le lunghe frange sono il dettaglio che fa la differenza; si abbinano con fantasia e nonchalance (come ci ha insegnato proprio la stilista) anche a bluse dall'allure più bon ton per mix and match fantasioni e molto city.

Chiudono il quadro, gli accessori della donna di Patrizia Pepe, accessori per cui apriremo un meritato capitolo a parte. Vi lasciamo tutte le foto "rubate" alla presentazione per la fashion week milanese, debutto ufficiale di Patrizia Pepe all'evento di moda meneghino per eccellenza, nella nostra gallery. Enjoy it!




























  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: