Sims e H&M: il videogame diventa fashion

E se Bershka sceglie il mondo digitale di Second Life, il colosso H&M, in collaborazione con Electronic Arts, stringe una patnership e crea The Sims 2 H&M Fashion Stuff pack, un espansione aggiuntiva alla versione del gioco dedicata alle sfilate di moda (The Sims 2 H&M Fashion Runway) che contiene la collezione estiva di H&M.

Il gioco fornisce gli strumenti per creare le proprie collezioni moda e allestire una vera e propria sfilata virtuale. The Sims 2 H&M Fashion Runway coniuga il mondo di The Sims 2 con il mondo della moda ispirato da H&M. Questo stuff pack rappresenta, infatti, un’opportunità unica per tutti i modaioli e fan dei Sims per esprimere la loro creatività e il loro gusto personale in fatto di moda senza nessun tipo di limite.

I videogiocatori potranno creare i propri abiti utilizzando il videogame The Sims 2 e addirittura avere la possibilità di vedere le loro creazioni sfilare su una passerella virtuale sul sito: www.TheSims2FashionRunway.com oppure www.hm.com e https://giochi.yahoo.it.



L’opportunità è aperta a chiunque: disegnando abiti o votando il design preferito, fino a partecipare all’ultima selezione che sarà proposta in un Gran Finale. Per coloro il cui sogno è diventare un fashion designer, un’opportunità in più: i partecipanti infatti, potranno avere le loro creazioni valutate dai designer di H&M, e magari persino vedere un abito, in una collezione futura di H&M, ispirato ai loro disegni.

“Siamo entusiasti che sia proprio H&M il primo brand ad entrare nel mondo dei Sims in questo modo. Per noi lo stuff pack è un’occasione divertente di incontrare i nostri clienti e di mostrare alcuni elementi della nostra collezione estiva” ha dichiarato Jörgen Andersson, H&M Head of Marketing. “I giocatori dei Sims sono famosi per la loro creatività, capacità d’espressione e intelligenza, siamo elettrizzati all’idea di vedere le creazioni che invieranno per la sfilata virtuale”.


“Unire una società di moda così all’avanguardia con un videogame e una community riconosciuta a livello mondiale per i contenuti creati dagli utenti, permetterà a tutti di esprimere la propri creatività e manifestare la propria personalità. Non avremmo potuto immaginare un abbinamento più adatto. La moda ispira la creatività nello stesso modo in cui lo fanno i videogame”, ha commentato Steve Seabolt, Vice President Global Brand Development, Electronic Arts. “Ciò porta nuovo ed entusiasmante contenuto al gioco, da due dei brand più amati, che presentano una identità globale simile e profili di clientela comuni. Dalla ricreazione dei vestiti da tappeto rosso, alla moda vista sulle strade di Parigi, non vediamo l’ora di ammirare cosa creerà la community di The Sims”.

The Sims 2 H&M Fashion Runway avrà inizio con l’invio dei design da parte degli utenti. I partecipanti sono invitati a creare, nel corso dell’estate, abiti per sei diverse collezioni. Le prime tre collezioni sono: “Party Time”, “Skate Park”, e “Street Wear”. Tre collezioni aggiuntive verranno comunicate più avanti nel corso dell’estate. Per ciascuna collezione, Electronic Arts e H&M selezioneranno i 12 migliori design e li presenteranno in una sfilata virtuale che sarà trasmessa online durante tutta l’estate.


I 12 design più votati dalla community di The Sims 2, fan di H&M e da tutti gli appassionati di moda saranno presentati nel Gran Finale, l’ultima sfilata conclusiva di The Sims 2 H&M Fashion Runway. Nel frattempo, tutti gli appassionati di The Sims 2 potranno scoprire la collezione estiva di H&M grazie a The Sims 2 H&M Fashion Stuff, lanciato il 1 giugno in tutta Europa e che sarà lanciato negli Stati Uniti il 5 giugno.

  • shares
  • Mail