La donna fluttuante di Just Cavalli alla Milano Fashion Week

Just Cavalli

Assistere alla sfilata di Just Cavalli è stata un'esperienza rigenerante, in questa caotica settimana della moda di Milano. Siamo al terzo giorno, nel delizioso contesto di Parco Sempione - di certo non paragonabile al Central Park di New York, ma comunque l'unico polmone verde nel centro della città - dove proprio sotto l'Arco della Pace, Roberto Cavalli ha pensato di allestire la struttura per le sue sfilate.

Rispetto ad altri fashion show, l'aria che si respira tra invitati e addetti ai lavori prima della sfilata è più frizzante: gli outfits sono più azzardati, gli accessori più eccentrici e l'originalità è la parola d'ordine. Naturale, quando si tratta di assistere a un défilé dello stilista toscano. Anche i capi portati in passerella per la collezione Just Cavalli primavera-estate 2013 hanno il suo marchio di inconfondibile unicità.


Sfilate Milano - Just Cavalli



Sfilate Milano - Just Cavalli
Sfilate Milano - Just Cavalli

Mentre sullo sfondo la scenografia riproduce immagini di meduse e fondali marini, il fashion show si apre con il tema del mare: la leggerezza dei capi in chiffon trasparente, con fenditure e stampe piazzate a creare immaginarie pinne, branchie e tentacoli, simboleggia l'acqua e la flora marina. Le maglie e i pantaloni skinny ricreano la sagoma trasparente delle meduse, tutto è fluido e cangiante, come sotto l'acqua.

Anche l'iconica stampa giaguaro della maison si mette al servizio della mondo (sotto)marino, visto che riveste il guscio delle conchiglie. Sfilano anche alcuni capi uomo, che con il loro bianco e blu preponderanti riportano al tema acquatico. Ma per Cavalli mare è sinonimo anche di litorale mediterraneo: ecco allora scivolare sinuosi gli abiti e ci colori sgargianti di una natura che conquista. Paillettes, borchie ton-sur-ton, con tonalità così vibranti e ben calibrate da desiderare ardentemente di indossare subito quei vestiti.

Sfilate Milano - Just Cavalli
Sfilate Milano - Just Cavalli
Sfilate Milano - Just Cavalli

  • shares
  • Mail