Iceberg punta sul casual chic per Milano Moda Donna primavera 2013

Iceberg collezione pe 2013
Icerberg è un inno alla donna. La sua sfilata per la collezione primavera estate 2013 racconta la gioia di essere femmina e al tempo stesso femminile, racconta il piacere delle signore di ricercare nella moda la propria personalità, uscendo da quelli che sono certi schemi prestabiliti, per essere rock e al tempo stesso chic. Non è però un gioco degli opposti, anzi, è un modo per raccontare le donne in tutte le sue sfumature.

Le sfumature di Icerberg sono decisamente accese. Per questa edizione di Milano Moda Donna ha sperimentato delle bicromie inedite: arancio+fucsia, giallo+verde mela, blu klein+ nero. Tutte di grande effetto e al tempo stesso eleganti. Lo stile della griffe può essere tranquillamente definito casual chic, perché alla comodità di certi capi abbina la qualità e la ricercatezza dei dettagli.
Iceberg collezione pe 2013
Iceberg collezione pe 2013
Iceberg collezione pe 2013


Icerberg è da sempre pioniere di uno sportswear upper style che oggi più che mai torna sulle passerelle internazionali. Lo abbiamo visto anche a Milano, proprio in questi giorni. Pensiamo alla donna viaggiatrice Jo No Fui. Ecco Icerberg ha deciso di prendersi una sorta di rivincita dimostrando che dal 1974 il vero fuoriclasse del settore è sempre questo marchio. Quali sono i dettagli più originali?

Molto divertente il chiodo micro rock in pelle, che non viene semplicemente accostato con jeans e maglietta, ma con abiti lunghi romantici e dai colori accesi. Interessante anche la maglieria, che propone inserti in pelle e ricami con borchie. Decisamente retrò alcuni minidress con geometrie e riferimenti wallpaper.







  • shares
  • Mail