Milano Fashion Week: tutte le sfilate, gli eventi e i party del quinto giorno


Eccoci finalmente a domenica, il quinto giorno di Milano Fashion Week. La corsa alle passerelle non è ancora finita, anche se in questi giorni ci siamo davvero riempite gli occhi di abiti favolosi, come quelli della collezione anni quaranta di Bottega Veneta. Strepitoso Frankie Morello, che ha portato in scena una donna davvero molto energica e coloratissima. Ricordiamo poi Versace che ha stupito con una nuova d’oro e ha incoronato Donatella, ancora una volta, regina della Moda italiana.

Che cosa accadrà domani? La giornata parte con Marni in via Alserio 22 alle 9.30 e alle 10.30, seguono poi Trussardi alle 11.30 in via Savona 56 e Laura Biagiotti in via Rivoli 6 alle 12,30. Nel pomeriggio, c’è molta attesa per Dolce & Gabbana (appuntamento alle 14 in viale Piave 24). Si prosegue con Byblos Milano alle 15 al Castello, Missoni alle 16 in via Varesina 18, Marco De Vincenzo alle 17 in piazza Mercanti.

La giornata non è ovviamente terminata. Ci sono ancora due marchi molto importanti: il primo è Salvatore Ferragamo in piazza Affari 6 alle 18, mentre il secondo è Giorgio Armani in via Bergognone 59 alle 19 e alle 20. Subito dopo la sfilata, ci sarà una mostra evento su invito. Sarà sicuramente un cocktail party esclusivo e, come sempre, non mancheranno gli ospiti vip che renderanno omaggio a Re Giorgio.

Alberto Guardiani, domani, presenta la sua collezione donna primavera estate 2013 a palazzo Serbelloni in Corso Venezia 16. L’appuntamento è dalle 12 alle 18.30. Sempre in Corso Venezia (stavolta al 44 e dalle 10 alle 20) allo showroom Roberto Gorla, anche Melys presenta la sua fatica per la prossima stagione. Si chiude domani una mostra molto interessante, So critical So fashion ai Frigoriferi milanesi. La rassegna, organizzata da Terre di Mezzo, ha raccolto i lavori di designer, stilisti e artigiani, che guardano alla moda e all’arte con un occhio “sociale”. Da non perdere Colazione da Tiffany by Morgan, che riunisce al The Club quattro importanti dj: Ralf, Claudio Di Rocco, Stefano Albanese e Nacha World. Infine, a Palazzo Lombardia ci sarà DISCOverITALY con un evento dedicato alla musica anni Settanta e Ottanta con Alessio Bertallot, Claudio Coccoluto, Stefano Fontana e Boosta. È obbligatorio un abito vintage.

Foto| Alberta Ferretti su Facebook

  • shares
  • Mail