Foto dai backstage delle sfilate di Milano Moda Donna, quarta giornata

Modelle nel backstage di Fendi

I backstage delle sfilate di Milano ci mostrano molto di più di quello che siamo abituati a vedere in passerella: durante la sfilata, infatti, possiamo semplicemente ammirare le modelle che, con passo sicuro, ci presentano i capi di abbigliamento e gli accessori abbinati dai marchi di moda per proporre i loro trend. Ma è dietro le quinte che c'è il vero spettacolo.

Modelle al trucco o affidate alle sapienti mani dei parrucchieri, sarte che definiscono gli ultimi dettagli degli abiti che le top andranno ad indossare dopo pochi minuti, ma anche il fermento dei fotografi e degli ospiti vip, che possono ammirare in anteprima capi e accessori ben disposti su scaffali, tavoli e appendiabiti. Uno show nello show!

I backstage del quarto giorno di Milano Moda Donna

Abiti di Cividini nel backstage
Sfilata di Antonio MarrasScarpe Ter et Bantine
Primavera-estate 2013 Ter et Bantine

La quarta giornata di sfilate di Milano Moda Donna è stata molto interessante, anche dal punto di vista del backstage. Ad esempio, dietro le quinte della passerella di Fendi abbiamo potuto ammirare Karl Lagerfeld, rigorosamente nel suo completo nero con camicia bianca e occhiali da sole che non mancano mai a coprire i suoi occhi, mentre si scatta delle fotografie con le sue modelle.

Charlotte Stockdale da Fendi
Karl Lagerfeld da Fendi
Modelle di Fendi

Antonio Marras, invece, ci ha ingolosito, postando su Facebook le immagini della sua sfilata, dove gli ospiti hanno potuto sedere su eleganti tavoli dove erano poggiate gustose torte... Ma erano vere?

Modelle di Antonio MarrasAllestimento della sfilata Antonio Marras

Splendide immagini dal backstage ci sono arrivate anche dalla sfilata di Cividini, che ha affidato a Facebook il suo racconto della giornata di passerelle, mostrandoci non solo gli abiti in anteprima ma anche i dettagli della sua location.

Location della sfilata di Cividini
Ospiti alla sfilata Cividini
Musica alla sfilata di Cividini

Giusto in tempo per l'ora del tè, abbiamo potuto assaporare il duro lavoro che c'è dietro la preparazione di una sfilata, con il dietro le quinte di Ter et Bantine, che ci ha proposto immagini della location e delle modelle intente a vestirsi.

Preparazione della sfilata Ter et Bantine
Modelle di Ter et Bantine al trucco
Modella di Ter et Bantine
Ospiti di Ter et Bantine

In serata, invece, abbiamo potuto ammirare lo stile di Emilio Pucci, che su Facebook, prima dell'inizio (ovviamente in ritardo!) della sfilata, ha pubblicato alcuni scatti che ci hanno invitato a seguire la sua diretta streaming, con parole scritte personalmente dal grande Peter Dundas.

Invito alla sfilata di Emilio Pucci
L

  • shares
  • Mail