Alla Milano Moda Donna colore e voglia di evadere per la donna Missoni dell'estate 2013


Alla Milano Moda Donna è domenica e siamo al penultimo e frenetico giorno della fashion week di casa. Paura e delirio a Milano per molti addetti al settore e fashioniste che hanno rinunciato allo stop domenicale per correre ancora una volta da una parte all'altra della città. Le sfilate scorrono veloci e arriva finalmente anche il turno di Missoni, che porta in passerella le proposte per la prossima stagione primavera-estate 2013.

La casa di moda piena di storia e punto di forza del made in Italy più nostrano non ci può deludere, ed infatti la sfilata è un tripudio di classe e modernità. E nel front row di una delle maison più apprezzate in tutto il mondo, non poteva saltare l'appello un'icona contemporanea di stile, la duchessa di Cambridge, madame Kate Middleton.


La sfilata alza i sipari con i primi look dove è protagonista il bianco lucente e sparkling, immancabile nelle suggerenze degli stilisti per la prossima bella stagione. Ma tranquille, Missoni non fa nessun patto con il diavolo del minimalismo ed arricchisce da subito gli abiti total white, angelici e casti, con sferzate di rossi passione che luccicano golosi sulle labbre delle modelle, con dettagli di luce sui colletti, con i bijoux in primo piano, importanti e maxi.

Si continua nel viaggio estivo e vacanziero con le irrinunciabili e ultra chic stampe iconiche di casa Missoni, motivi a zig zag e impressioni di colori -dove il bianco e il rosso sono ancora una volta il fulcro della collezione- che si esprimono in abitini corti e sexy, ampi e svolazzanti, e in prendisole degni della Capri più frivola e mondana. Un'iniezione di nuances solari, di verdi smeraldo sfumati nel giallo limone in stampe micro geometriche, sia nella versione long dress che mini, seguono il gioco di una linea che è tutta un inno alla stagione del caldo.

Bellissime i jumpsuit e i vezzosi costumi interi, cortissimi ed attillati e dal delizioso sapore vintage, decorati con perline e strass coloratissimi, dove gli occhiali grandi, rotondeggianti e di scuola seventies finiscono uno stile adatto al più rilassato happy hour in barca.

Missoni pensa alla donna che lavora, che corre tra mille impegni tra metro, ufficio e meet up e per questo la porta via con forza da una frenetica e grigia quotidianità regalandole pezzi di sogni fatti di vacanze, relax e divertimento. Coccole di colore e assolate fantasie. Perchè la vita è bella.


















  • shares
  • Mail