Alla Milano Moda Donna la sofisticata eleganza di Salvatore Ferragamo

milano Moda Donna sfilata Ferragamo primavera 2013
Salvatore Ferragamo scende in passerella alla Milano moda donna e lo fa dandoci una lezione magistrale di stile, dalla a alla z. Eleganza estrema, sofisticata e deluxe, che si esprime nel lavoro del designer Massimiliano Giornetti attraverso i più minimi dettagli tessili. La collezione di Salvatore Ferragamo presentata alla fashion week milanese sceglie di partire dalle tradizionali forme dell'abbigliamento equestre per ricreare un guardaroba femminile veramente lussuoso e rivisitato in chiave moderna e city.

I tagli asimmetrici di alto livello sartoriale regalano nuovi ed entusiasmanti fitting, consoni alle linee della più elevata cultura del tailoring. Salvatore Ferragamo pensa ad una donna che vive la città in solitudine, in semplicità, ma è sempre alla ricerca del proprio stile coltivando una classe che però è innata. La collezione è ad alti livelli di qualità sartoriale ed esemplifica un'eleganza versatile e passe-partout, dai deliziosi rigori formali.


I colori si smorzano, le tonalità predilette sono fredde, neutre, classiche. Per una donna d'antan. L'occhio vuole la sua parte, e si posa su particolari esclusivi e luxury, come quelli dello stivale cuissarde in coccodrillo, delle mini gonne a portafoglio di pelle nera o dei pantaloni skinny da cavallerizza.

Giacche dalla natura rendigote e richiami altisonanti all'artigianalità più italiana chiudono il quadro della magnifica sfilata che ha avuto luogo ieri sera nell'aristicratica cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano. La donna Ferragamo per la prossima estate 2013 è un'amazzone contemporanea, dallo spirito free di un gaucho (e dal portafoglio senza fondo di Regina).


«Penso a una donna libera, con lo spirito indomito di un gaucho, che interpreta in modo inedito le forme tradizionali dell'abbigliamento equestre, secondo una nuova e moderna visione del tailoring»

dichiara Massimiliano Giornetti ai microfoni della stampa.





  • shares
  • Mail