Milano Fashion Week, tutte le sfilate e gli eventi dell’ultimo giorno


Milano fashion Week chiude ufficialmente domani e c’è nell’aria tanta soddisfazione. Prima di tutto perché questa è stata la prima edizione che è riuscita a spalmare, senza esagerazioni, le sfilate per quasi tutto il corso della manifestazione e poi perché, oggettivamente, i modelli delle maison sono stati molto belli. Che cosa accadrà martedì?

In mattinata ci sono ancora alcune sfilate. Alle 10 in piazza Mercanti, occhi puntati su Sergei Grinko, mentre alle 10,45 in via Clerici 10 (al Circolo Filologico) lo spazio sarà tutto per Basharatyan V. Le prime indiscrezioni hanno fatto sapere che Veronica Basharatyan porterà tra gli ospiti l’amica Ornella Muti. La sfilata s’ispira alla Siberia ed è dedicata a una donna giovane, elegante e probabilmente glaciale.

Gli appuntamenti proseguono alle 11.30 con i vincitori di New Upcoming Designers (il famoso concorso Nude). Sarà possibile quindi vedere le collezioni degli stilisti emergenti Mauro Gasperi, Archivio Privato, Moi Multiple, Francesca Liberatore al Castello Sforzesco. Alle 18, invece, ci sarà un atteso evento “Fashion Kids For Children in Crisis onlus”. La sfilata è organizzata da La Camera Nazionale della Moda e da Vogue Bambini e ovviamente è a favore e sostegno di Children in Crisis Italy Onlus, associazione che si occupa di aiutare i bambini in condizioni di disagio.

Ricordiamo, infine, che domani si conclude anche la mostra “Gli anni '90 nelle copertine delle riviste di moda e società”. L’esposizione ha raccolto molto successo ed è una raccolta di copertine di moda, attraverso cui si ripercorrono gli anni caldi, quelli di Cindy Crawford e Kate Moss.

Foto| Fendi su Facebook

  • shares
  • Mail