Relations de voyages: le borse a vela


Di riciclo intelligente dedicato alla moda ne abbiamo parlato varie volte, dalle Brandina bag alla borse Zilla. Quasi sempre i materiali più svariati vengono riutilizzati per creare accessori originali e creativi.

In questo caso il materiale utilizzato è quello delle vele, direttamente dal settore nautico della Bretagna. Si tratta di borse, le Relations de voyages che sono disegnate e realizzate una ad una, con le vele usate, nel rispetto delle tradizioni marinare del riciclaggio, dell'arte dei nodi e dell'ambiente.

L'ideale per chi ama lo sport della vela, sia per i materiali utilizzati, naturalmente avvezzi all'ambiente acquatico che per gli innamorati del sole e del mare che potranno sfoggiare un accessorio pratico e allo stesso tempo creativo.

Infatti le borse sono quasi sempre bianche (ma non solo) leggere, resistenti, morbide e lavabili. Vari modelli, disponibili in vendita online sul sito ufficiale. Unica nota dolente il prezzo, piuttosto altino visto l'unicità dei pezzi e il lungo lavoro di recupero dei materiali: si va dai 95€ ai 920€. Almeno la spedizione è gratuita...

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: