Accessori
Vintage Workshop: questo si che è vintage parte II

Continua il viaggio nel mondo vintage con la storia di Angela Eupani che inizia a collezionare borse fin da quando era bambina…
Angela colleziona ancora borsette ed è disposta a spostarsi ovunque, a pagare prezzi altissimi per una borsa che deve avere!
La sua “malattia” è il materiale pre-plastico come la celluloide e la bakelite; e alla domanda ma tu, voi dell’Associazione…beh insomma svelaci le fonti…
Impossibile! Ma quello che vi posso dire che il vintage interessante, la borsa unica che esula dal banale e dal commerciale non si trova a Londra o New York, ma nelle periferie, magari in un paesino nell’Illinois.
Per qualsiasi informazione e per i prezzi, contattate Angela all’indirizzo [email protected]; le prime due immagini fanno parte del progetto “Sculptures to Wear” ovvero sculture da indossare, un progetto che attraversa gli ultimi 100 anni della storia del costume e della moda, legato appunto a questa collezione di borse in materiale pre-plastico.
Gli altri sono pezzi firmati Bottega Veneta e Givenchy, che potete acquistare contattando Angela.
.
A sinistra Givenchy a destra Pierre Cardin.
Busta color cioccolato Emilio Pucci e come mi spiega Angela il logo EM visibile sul fronte della borsa è stato creato dal Marchese per il mercato orientale, soprattutto in Giappone, infatti come mi fa notare, sembra più un ideogramma.