Lanvin seduce con linee dure e femminili a Paris Fashion Week primavera estate 2013

Lanvin pe 2013
Le linee di Lanvin hanno alternato la durezza delle forme al dolce fluire della seta. Sembra impossibile, eppure lo stilista Alber Elbaz ha fatto il miracolo per questa collezione primavera estate 2013 presentata sulle passerelle della Paris Fashion Week. Le modelle hanno sfilato con l’eleganza di sempre, ma stavolta Lanvin ha aggiunto qualcosa in più, un bricio di magia che capita una volta nella storia di una griffe importante.

Alcuni modelli, estremamente rigidi, tanto da sembrare preziose armature, si sono fuse della dolce armonia che Elbaz pratica da anni. Un mix esplosivo che incorona Lanvin rivelazione della stagione estiva 2013. Favolosi, inoltre i tessuti, che rappresentano il vero lusso di questa collezione. La seta e il raso, infatti, hanno regalato giochi di luce incredibili, soprattutto su colori classici come il nero e il bianco.
Lanvin pe 2013
Lanvin pe 2013
Lanvin pe 2013

I drappeggi hanno legato i corpi femminili in eleganti forme fascianti. La stoffa, avvolta magicamente, sembra dal nulla creare miniabiti eleganti, tubini sensuali e top scollati. Punto forte di questa collezione sicuramente i tailleur da smoking (portati rigorosamente senza camicia) e la tuta asimmetrica. Sono abiti con un taglio maschile, che ritrovano – grazie a Lanvin – una sensualità nuova.
Lanvin pe 2013
Lanvin pe 2013
Lanvin pe 2013

Non mancano, infine, anche le lavorazioni a base di strass e paillettes. Sono ben dosate e trasformano gli abiti in veri gioielli. Certo, alcuni modelli non sono proprio studiati per la ragazza della porta accanto. Per indossare questi vestiti ci vuole la giusta occasione, ma il piacere è tale da valere lo sforzo. Un ultimo dettaglio. Al termine della collezione lo stilista è stato accolto da un applauso incredibile. È sicuramente il Re di questa settimana francese della moda.

Lanvin pe 2013
Lanvin pe 2013
Lanvin pe 2013
Lanvin pe 2013
Lanvin pe 2013
Lanvin pe 2013
Lanvin pe 2013

  • shares
  • Mail