Lady Gaga, vendite record per Fame


Lady Gaga colleziona successi e quello che tocca si trasforma magicamente in oro. Sono passate pochi giorni dalla presentazione di Fame, il suo profumo nero, e la fragranza ha già venduto più di sei milioni di pezzi. Un risultato da record: solo Coco Chanel è riuscita a fare di meglio. Fame ha conquistato il mercato in una settimana.

Sicuramente alle spalle c’è un’operazione di marketing incredibile. Ricordiamo che l’evento del Guggenheim Museum non è stato una semplice presentazione alla stampa, ma qualcosa di più. Lady Gaga si è comportata da star dando vita a uno show indimenticabile e ripetendo la performance anche a Parigi, sugli Champs Elysées.

La cantante si è presentata a bordo di una Aston Martin vintage, attraversando una folla di ben 10mila fan. Una volta entrata nello store di Sephora, ha accolto i suoi ospiti con una sorta di pic-nic (su cuscini neri) a base di baguette e dolci, ovviamente ispirati al profumo. Come la si può criticare? Non c'è modo. È geniale e ha capito cosa vuol dire promuovere un prodotto.

Ricordiamo che questo profumo è il primo al mondo a essere di colore nero e grazie al brevetto "black to clear", diventa trasparente una volta spruzzato. È stato creato dagli esperti di Haus Laboratories in collaborazione con Coty Inc.

Via| Vogue
Foto| TM News

  • shares
  • Mail