Christian Louboutin apre la prima boutique italiana a Roma


È Roma, la città eterna, la location della nuova boutique, la prima tutta italiana, di Christian Louboutin. È davvero una bellissima notizia per le amanti delle scarpe, soprattutto per chi ha una passione sfrenata per la celebre suola rossa. Come sempre quando si parla di Louboutin, dobbiamo aspettarci qualcosa di molto particolare!

Lo store, infatti, è un omaggio all’Antica Roma e soprattutto alle sue atmosfere. Per questo motivo, nel negozio è stato utilizzato un materiale prezioso: il tradizionale travertino di Tivoli. La boutique si trova in piazza San Lorenzo in Lucina ed è stata progettata dall'architetto Eric Clough, che ha lavorato a stretto contatto con Christian Louboutin.

Pensate che nel retro del negozio è stata studiata una parete realizzata con tasselli di rame incisi e illuminati da dietro, proprio per invitare i clienti a scoprire lo spazio. L’opening, avvenuto in questo mese di settembre, accompagna la collezione autunno-inverno 2012-2013.

Tra i nuovi arrivi, ci sono le calzature classiche reinterpretate per la prossima stagione, come le Filo in pelle color nude. Non mancheranno i modelli in flanella e pelle scamosciata, nei colori granata, ametista, blu pavone o rosa cammeo. Ci saranno poi scarpe dai raffinati dettagli, come il fiocco di satin che valorizza il tacco delle Vampanodo. E poi tanto, tanto altro, perché non Louboutin fa scarpe, ma gioielli preziosi, tutti da scoprire.

Foto| TM News

  • shares
  • Mail