Come riconoscere una borsa Louis Vuitton originale da un falso?

Borsa Louis Vuitton

Avete comprato una borsa Louis Vuitton al prezzo originale ma avete il dubbio che sia falsa? Se acquistate un accessorio griffato per strada, su qualche bancarella, e lo pagate meno rispetto al solito, ovviamente avrete pensato che si tratta di un falso bello e buono. Se comprate la borsa in negozio, invece, il sospetto non vi passa per la testa. Ma spesso, purtroppo, anche i falsi arrivano sul normale circuito di vendita.

Pagare poco per una nuova borsa Louis Vuitton falsa è un conto (anche se non si dovrebbe fare per scongiurare per sempre la piaga della contraffazione!). Ma pagare un falso a prezzo pieno è una presa in giro ancora maggiore. Scopriamo insieme come non farsi truffare e come si riconosce una borsa Louis Vuitton vera da una borsa Louis Vuitton falsa.

Le più belle borse Louis Vuitton, così come quelle degli altri famosi fashion brand, sono tra le più copiate da chi fa contraffazione. Ecco cosa dovete tenere a mente quando andate a comprare un modello nuovo:


  • Controllate con cura le parti rigide di pelle, che devono avere un colore chiaro. Se è scuro, vuol dire sicuramente che le borse sono state usate. Stesso discorso vale per quelle false.

  • Controllate bene anche le cuciture: tutte le rifiniture delle borse Louis Vuitton sono fatte a mano. Quindi sono perfette. Se non sono lineari, vuole dire che sono state fatte a macchina o da mani non esperte e quindi non sono originali!

  • Il logo LV non risulta mai tagliato, soprattutto mai in modo casuale. E' sempre proposto nella sua interezza.

  • Le borse Louis Vuitton originali sono perfettamente simmetriche: provate a piegarle e controllate che i simboli coincidano da tutti e due i lati (anche sui manici!) e che le due parti siano esattamente uguali.

  • Imparate a riconoscere il logo LV ufficiale, anche se il font usato per la sua realizzazione può essere copiato. Un occhio allenato può però scovare anche le minime differenze!

  • Prima di acquistare una borsa Louis Vuitton, controllate bene se il modello, soprattutto se vi sembra eccentrico, faccia parte di qualche collezione del brand: cose troppo stravaganti o non in linea con il dna del gruppo di moda francese dovrebbero farvi storcere il naso!

Il consiglio, alla fine, rimane sempre uno solo: se un oggetto che normalmente costa tanti soldi viene trovato in vendita a prezzo basso, non sempre è un affare... E' più facile che si tratti di una truffa. Quindi fate attenzione!

Via | Ebay

Foto | Tskno

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: