Celebrity
Tutte le scarpe iconiche di Sex and The City
Ecco tutte le icon shoes della serie cult Sex & the City.

Una serie cult tra le più amate dalle donne, e non solo per le liason appassionate e le scappatelle d’amore focoso ma anche per gli incredibili look sfoggiati soprattutto dalla protagonista, Carrie, che negli anni è diventata una vera style icon internazionale. Stiamo parlando chiaramente di Sex and The City, serie tv e sequel di successo con due film sul grande schermo, seguitissimi in tutto il mondo.
Le fan della serie lo sapranno meglio di me, Carrie alias Sarah Jessica Parker, è sempre stata una feticista delle più sfrenate. Negli episodi delle varie stagioni tv ha sdoganato orgogliosa molti modelli di scarpe diventate poi iconiche. La giornalista di moda freelance per Vogue America prediligeva su tutti tre shoes designer, attuali mostri sacri della moda: Manolo Blahnik, il mago Christian Louboutin e Jimmy Choo. Carrie nella serie è bulemica di scarpe (come tante di noi), adora i suoi preziosi tacchi vertigo, tanto che in un famosissimo episodio rivendica il diritto delle donne a possedere belle scarpe, e come darle torto?
Quali sono i modelli di icon shoes più celebri indossati da Carrie Bradshaw in Sex and the City? Ve ne citiamo alcune memorabili, come i sandali multilistino gold, le straordinarie Atlas Patent di Jimmy Choo, o le Sedarby Zebra-Print d’Orsay di Manolo Blahnik, bellissime ed eleganti open peep toe in fantasia animalier. E ancora vi ricordate il modello superglam di dècollète in raso blu elettrico con dettaglio gioiello? Sono state create da Manolo Blahnik esclusivamente per la serie Sex and the City. E poi le bellissime silver pumps di Balenciaga (2008) e i sandali borchiati Strappy di Proenza Schouler, davvero una favola.
Via | Facebook