I makeup per Halloween facili per truccarsi da sole


Halloween dà la possibilità di giocare un po’ con il trucco. Avere deciso che volete partecipare a un party? Allora è necessario pensare al makeup giusto. Potreste, infatti, non indossare il costume, ma non potete assolutamente non studiare un trucco diverso dal solito. La prima regola è una base molto chiara. Prendete quindi un fondotinta un paio di toni più chiaro della vostra carnagione e una cipria trasparente.

Ci siamo? Dalla base si può quindi decidere come proseguire. Chi ha scelto il classico costume da strega può studiare per gli occhi un bel smokey eyes. Gli ombretti più opportuni sono quelli che danno sul nero o sul viola. La bocca deve essere nera, se volete un look molto dark, o anche rossa, per essere un po’ più streghetta sexy. Non fatevi mancare un bel neo sul naso.

Se invece vi ispirate di più a uno zombie, dovete prendere un paio di lenti a contatto colorate per dare gli occhi un aspetto quasi glaciale. Usate una matita rossa per l’interno occhi e del mascara bianco per le ciglia. Con l’ombretto azzurro tamponate la zona sotto gli occhi, per creare un effetto occhiaia molto marchiata. Le labbra devono essere bianche o anche rosa. Al centro del labbro inferire mette una punta di azzurro.

Se vi piace la fotografia in copertina, potreste anche prendere lì ispirazione. Disegnate una bella ragnatela con la matita nera su un lato della faccia. Quando avete terminato potete riempire alcuni spazi con una matita bianca e ricalcare il disegno con l’eyeliner. Applicate poi delle ciglia finte particolari, con dei brillantini o delle piume. Sarete bellissime.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail