Uniqueness apre a Milano il primo temporary store


Uniqueness di Alessandra Facchinetti arriva a Milano, con un nuovo negozio. Si tratta di un pop-up store situato in via via Monte Napoleone 26 aperto per un intero mese (a partire da ieri fino all11 novembre) in parallelo alla boutique virtuale store.uniqueness.it. Il punto vendita serve a creare un dialogo diretto tra la stilista, le collezioni e ovviamente le clienti.

Questa boutique, che ha già riscosso successo a Londra, è il primo esperimento on/off line e sarà anche il punto di incontri virtuali speciali. Per conoscere gli appuntamenti vi conviene consultare periodicamente il sito internet. Il locale è davvero interessante: l’ingresso è contornato in un disegno al neon, la dressing room riprende la stampa con i fenicotteri, soggetto principale della collezione 2.01 e realizzata da Alessandra come illustratrice.

La collezione, inoltre, è esposta in un’atmosfera suggestiva, perché ricrea le mura reali dell’atelier di Alessandra Facchinetti, mentre il boudoir digitale è completamente nero. C’è un favoloso touch screen che propone un mood board e un mix di foto e disegni e colori, con tanto di sintesi dell’esperimento Cast di Uniqueness. La collezione 2.01 è qualcosa di più dell’espressione del talento di Alessandra Facchinetti, è un progetto corale. È nata infatti grazie all’interazione della designer con i suoi fans.

Un’ultima chicca: attraverso il piano touch screen è possibili interagire con la stilista, per scoprire qualche dettaglio in più sulla collezione, divisa in otto temi come se fosse un racconto. È una sorta di mostra, oltra che un temporary store, perché permette di capire le dinamiche che hanno portato alla creazione degli abiti, grazie proprio alle sinergie con gli utenti che la Facchinetti ha coltivato personalmente.

Foto| Uniqueness su Facebook

  • shares
  • Mail