Carine Roitfeld nominata Global Fashion Director di Haper's Bazaar


Carine Roitfeld cambia squadra. L’ex direttore di Vogue France è stata assunta come global fashion director di Harper’s Bazaar, del gruppo Hearst. Per la giornalista c’è quindi una nuova avventura. Carine ha debuttato da poco con la sua nuovissima rivista CR Fashion Book, dove ovviamente CR sono le sue iniziali. L’impegno ad Harper’s Bazaar non le impedirà di continuare a dirigere il suo periodico.

La signora Roitfeld ha lasciato Vogue France nel 2010, dopo 10 anni di duro lavoro come direttore. Ma c’è di più, perché nell'ultimo periodo si è anche prestata a una collaborazione molto significativa con Mac Cosmetics che ha portato alla realizzazione di una linea di 20 prodotti, dedicati soprattutto al make up degli occhi.

Carine Roitfeld è famosa per avere un fiuto incredibile per la moda e Bazaar ha proprio bisogno di tutta la grinta dell’ex direttore di Vogue. David Carey, presidente di Hearst Magazines, ha dichiarato:

Carine è una delle tastemakers più influenti nel mondo della moda, e non vediamo l'ora di vedere quello che farà con Bazaar.

La giornalista inizierà a marzo, mentre a settembre ha debuttato ShopBazaar, lo store online della testata americana Per ora sono 32 i capi in vendita del numero di ottobre, ma sono oltre 300 i prodotti acquistabili sul sito. Da questo mese sarà disponibile anche una versione tablet del sito e da febbraio quella per l’iPhone. Carine Roitfeld, felice del nuovo lavoro, ha commentato:

Sono entusiasta di contribuire a Bazaar , un marchio con una storia ricca di creatività. Lavorare con Stephen Gan (direttore creativo) e un elenco di fotografi di talento sarà un’esperienza meravigliosa.

Foto| TM News
Via| Fashionista

  • shares
  • Mail