Beauty review of the week: Korres


Abituate al glamour dei prodotti cosmetici americani, che ci avvolgono di promesse di eterna giovinezza e qualità spesso scadente (per non dire pericolosa), spesso non ci fermiamo a guardare vicino casa nostra, dove le risorse di bellezza sono molto più antiche anche se bene meno pubblicizzate. Abbaiate dal luccichio, forse potrebbero passare inosservati marchi di cosmetica sconosciuti o quasi, ma decisamente validi.



La Korres ad esempio è una casa cosmetica che nasce in Grecia e che basa le sue conoscenze sugli studi della prima farmacia omeopatica di Atene. Dal 1996 si occupa di utilizzare le sue risorse scientifiche per la creazione di prodotti particolarmente curati e offrire diverse linee di cosmetica che vanno dalla cura della pelle a quella dei capelli, dai solari alle linee di make up.

I prodotti Korres seguono infatti 4 principi base:

-l'utilizzo di erbe e ingredienti naturali di alta qualità
-test clinici e dermatologici effettivi senza promettere miracoli
-combinazione di scienza e alta estetica
-prezzi ragionevoli


La ricerca di Korres è orientata sempre verso lo sviluppo di prodotti secondo procedimenti il più possibile eco-friendly e prodotti che siano altamente tollerabili dalla cute. I cosmetici Korres, non sono testati sugli animali, sono praticamente privi di componenti sintetici come i derivati del petrolio, silicone, propilenoglicole, etanolamine e ammoniaca( ingrediente principale, per esempio, delle tinture per capelli). I prodotti sono dermatologicamente testati e si basano principalmente sugli estratti di piante.


Facile crederci, visto il delicato profumo che emanano le confezioni, tutt'altro che sintetico o artificioso. Esperienze sensoriali delicate, come la consistenza dei gel doccia e degli shampoo, poco schiumosi, ma altrettanto ricchi. Oppure carezze soffici come i "body butter", dalla consistenza burrosa e dal profumo inebriante. Oppure l'idratazione donata dalla crema "wild rose", che protegge la pelle tutto il giorno, non dimenticando il filtro solare (spf 6). Ma la gamma dei prodotti è praticamente infinita e si adatta ad ogni necessità, dalla punta delle unghie a quella dei capelli, per lui e per lei. A voi scegliere il vostro preferito.


In Italia la linea Korres è in vendita nei negozi del gruppo Coin e nei punti vendita Sephora.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: