Brad Pitt per Chanel n°5, il video ufficiale della campagna

Brad Pit Chanel n°5

Il video tanto atteso fa oggi il suo debutto: Brad Pitt incarna il profumo iconico di sempre, Chanel n° 5. Per la prima volta nella storia della maison a interpretare la sofisticata essenza della fragranza c'è un uomo, tra i più desiderati e affascinanti del pianeta. La nuova campagna mondiale è magistralmente interpretata dall'attore, che non manca di giocarsi la carta della sensualità e del appeal; il suo è un monologo, che termina con le parole "La mia sorte, il mio destino. La mia fortuna” dirette a Chanel n° 5, in una sorta di dialogo immaginario.

Il video è stato diretto dal regista Joe Wright e gioca sull'effetto "mistero", amplificato dai tre brevissimi video teaser in cui Brad Pitt lancia delle provocazioni: "Are you going somewhere? Where?" ("Stai andando da qualche parte? Dove?" dice nel primo); poi nel secondo: "Do you feel lucky? Why" (Ti senti fortunata? Perché?) e infine nel terzo chiede: "What's the mystery?" (Che cos'è il mistero?).

Una campagna che non è solo sensoriale, ma vuole toccare le corde più profonde dell'animo umano. In pieno stile Chanel n°5, che non è stato ideato come semplice profumo, ma come la fragranza femminile per eccellenza. Andrea D'Avack, presidente della divisione Chanel Fragrance and Beauty spiega perché la scelta è caduta su Brad Pitt:


"Per mantenere viva la leggenda, devi sempre cambiare il suo punto di vista. È la prima volta che utilizziamo un uomo che parla di una fragranza femminile. Pensiamo veramente che il profumo non sia altro che un gioco di seduzione tra un uomo, una donna e il profumo stesso. N°5 è la nostra fragranza leader, e siamo disposti a fare l’investimento per tenerla a quel livello.”

  • shares
  • Mail