Come scegliere le scarpe da sposa perfette

come scegliere le scarpe da sposa perfette

Come scegliere le scarpe da sposa perfette? In realtà non c'è una regola valida per tutte nè una pozione magica che vi porterà dritte davanti alla vetrina delle scarpe che indosserete in uno dei giorni più importanti della vostra vita. Iniziamo con sfatare un mito, ovvero scegliere un paio delle classiche scarpe da sposa banali, la maggior parte della quali inguardabili e dalle linee dèmodè e troppo vecchie, scusandosi con il fatto che tanto sotto l'abito pomposo e lungo che sfoggerete il giorno del matrimonio, non si notano. Le scarpe si notano eccome, sempre, e per le nozze il look va davvero curato nei più minimi dettagli.

Le tendenze della moda scarpe per la sposa negli ultimi anni sono al contrario sempre più ricche di modelli particolari, anche in nuances agli antipodi del bianco e le proposte dei grandi stilisti sono di sicuro quelle più accattivanti. Il primo consiglio che vi diamo oggi è quindi quello di non rinunciare al vostro stile in favore delle rigide convenzioni del matrimonio ormai passate di moda.

Ci sono sempre però certi limiti da non superare o da infrangere con sapienza nel momento della scelta delle scarpe da sposa, in modo da avere via libera per esprimersi ma in nome del buon gusto e dell'eleganza. Quali? Per esempio cercate di coniugare comfort e glamour, non scegliete tacchi vertiginosi che sapete in anticipo vi faranno passare dopo un paio di ore le pene dell'inferno. O se vi siete innamorate proprio di quelle dècollète con tacco a spillo, ricordate di acquistarne un paio di scorta dal tacco più basso e comodo per il ricevimento.

Un altro consiglio per avere un look fresco e moderno il giorno del matrimonio è quello di sbirciare tra le capsule collection dei grandi nomi, Manolo Blahnik, Louboutin, Jimmy Choo (nella foto di copertina) solo alcuni tra i tanti designer di talento che disegnano ogni stagione una capsule collection bridal.

Del resto per il vostro matrimonio avete una scusa valida per lasciarvi andare al piacere tutto feticista di avere ai piedi una creazione d'autore che evade dalle solite linee da matrimonio e che probabilmente indosserete anche in futuro. Prediligete le nuances chiare e neutre se non volete osare, ma non è una regola da seguire per forza, è sempre più trendy tra le novelle spose scegliere un tono di scarpe più vivace ed intenso, anche se la vera novità sono le tonalità lamè, specchiate, metalliche, audaci e super bright.

  • shares
  • Mail