La collezione Miu Miu per l'autunno-inverno 2012-2013: un ritorno agli anni '70

Sono gli anni ’70 il tema della collezione autunno-inverno 2012-2013 di Miu Miu. Guardate con attenzione la galleria fotografica e il video, tratti dal servizio per la nuova campagna pubblicitario. Gli abiti sono davvero molto divertenti e gli accessori diventeranno dei veri e propri cult.

A dare il senso degli anni Settanta non ci sono solo i tagli tipici (dalla vita alta alla gamba a zampa di elefante), ma le fantasie. Geometrie fitte, quasi psicadeliche, e abbinamenti di colori dal gusto retrò. Molto carini i quadretti soprattutto nell’accostamento giallo-bordeaux. Cosa ve ne sembra? Miu Miu ha deciso di stupire. La stilista milanese è solita a rivoluzionare le carte in tavola e per la stagione fredda c’è proprio riuscita.
Miu Miu collezione inverno 2013
Miu Miu collezione inverno 2013
Miu Miu collezione inverno 2013

Le scarpe con tacco glitterato stanno già facendo molto discutere, soprattutto la rivisitazione delle Mary Jane, un modello mitico che Miuccia Prada propone in tonalità molto accese, come il fucsia e tacco argentato, ma anche totalmente “glitterata” in nero e argento. Non passerete sicuramente inosservate con un paio di scarpe così. Il Trend si ripete negli occhiali, tondi un po’ versione Beatles. La montatura è ovviamente impreziosita da glitter.

Le signore, inoltre, durante l’inverno potranno giocare anche con un look che richiama il guardaroba maschile. Un accessorio quindi molto importante sarà la cravatta, ovviamente a fantasia, e il gilet. Carine anche le cinture, sottilissime e con una stampa scozzese.

Miu Miu collezione inverno 2013
Miu Miu collezione inverno 2013
Miu Miu collezione inverno 2013

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: