Le tendenze moda dell'inverno 2013: i capi da non perdere


Quali sono i capi di tendenza nell’inverno 2013? Ve lo state domandando. Le più previdenti avranno già iniziato lo shopping di stagione, ma la maggioranza starà guardando ora nel guardaroba per capire cosa si potrà ancora indossare e cosa invece deve essere acquistato. Ragazze, dovete tenere duro poco più di un mese, almeno a Milano, perché i saldi inizieranno il 7 dicembre.

Come abbiamo già detto qualche settimana fa, il cappotto, soprattutto colorato, sarà proprio una delle principali tendenze. Sono belli quelli color pastello o con tinte anche fluo. Difficili da indossare? Assolutamente no. Sono adatti a un look da giorno e anche sportivo. E poi sarà l’occasione per illuminare un po’ il triste inverno.

Un altro capo fondamentale è il cardigan, che sarà molto di moda anche durante l’estate. In autunno potete indossarlo al posto della giacca, soprattutto se ne avete uno lavorato con una maglia un po’ grossa e importante. Ottimo anche il gilet. Abbiamo visto proprio oggi la collezione di Miu Miu per la stagione invernale 2013. Miuccia Prada ha reso omaggio agli anni '70, di conseguenza gilet e camicia sono davvero un must. Mi raccomando che siano a fantasia.

Ritornano, inoltre, le gonne e i pantaloni a vita alta. In questo caso il consiglio è quello di mettere la camicia all’interno, soprattutto se di una bella seta leggera o di raso. Non mancheranno i pantaloni slim, soprattutto alla caviglia, da abbinare a tronchetti e ankle boots. Infine, qualche consigli sui colori. Quali sono le tonalità della stagione? Bellissimi i blu e i rossi. Nei negozi avrete già notato tantissimo verde e un viola, tendente al porpora.

Foto| Stella McCartney su Facebook


  • shares
  • Mail