Vogue Fashion's Night Out 2015, tutte le date degli appuntamenti

Annunciate le date della Fashion Night Out di Vogue, organizzata per il mese di Settembre 2015: due gli appuntamenti italiani da non perdere.

vogue-fashion-night-out-2014-90jpeg

La Vogue Fashion's Night Out è la notte bianca della moda più celebre al mondo e torna con due appuntamenti italiani per il mese di Settembre che faranno fremere in anticipo gli appassionati: il 17 Settembre la VFNO sarà a Firenze e il 22 Settembre a Milano, poco prima del presunto inizio delle sfilate della settimana della moda.

Le altre date delle Vogue Fashion's Night Out attorno al mondo includono città come Lisbona, Madrid, Mosca e persino Osaka in Giappone; nel corso del mese di Settembre saranno in totale otto le notti bianche della moda, mentre quella giapponese si terrà ad Ottobre.

Milano sarà in contemporanea a Parigi, quasi a segnalare un rapporto stretto (nonostante i conflitti) tra le due più celebri capitali della moda, mentre Firenze potrà bearsi di una giornata tutta per sé.

Questi tutti gli appuntamenti:


  • 3 settembre: Mosca 
    10 settembre: Berlino
    10 settembre: Lisbona
    10 settembre: Madrid
    11 settembre: Düsseldorf
    17 settembre: Firenze
    22 settembre: Milano
    22 settembre: Parigi
    17 ottobre: Osaka

La Vogue Fashion's Night Out è nata nel 2009 con l'obiettivo di festeggiare la moda e contemporaneamente finanziare progetti di beneficenza di diverse tipologie, che possono riguardare settori differenti; il tutto con la collaborazione di moltissimi brand italiani e stranieri, che fanno a gara nel proporre gadget e limited edition di ogni tipo per raccogliere fondi. Col ricavato dei prodotti appositamente creati per la VFNO 2012, ad esempio, sono stati finanziati i vari ripristini dei poli scolastici e degli ospedali colpiti dal sisma in Emilia di Maggio 2012.

Lo scorso anno la Vogue Fashion's Night Out si è tenuta anche a Roma, mentre quest'anno la Capitale non figura tra le città presenti. Noi di Fashionblog andammo invece a bighellonare per le strade milanesi durante la #VFNO2014, registrando ogni possibile curiosità tra i moltissimi eventi che come ogni anno affollano le città delle Vogue Fashion's Night Out. (Il nostro reportage dello scorso anno lo trovate qui).

In attesa di conoscere quali saranno le novità di accessori e collezioni limited edition di questa edizione, gustiamoci quelli del 2014:

  • shares
  • Mail