Gli stivali di tendenza per l'inverno 2012-2013: i consigli per un acquisto sicuro

Stivali e stivaletti per l

Gli stivali sono senza dubbio il capo principe della stagione invernale: anche in questo autunno-inverno 2012-2013 questo modello di calzatura tornerà prepotentemente di moda, in varie varianti. Numerosi i tipi di stivale che potremo indossare per essere alla moda, da quelli con i tacchi più alti a quelli che propongono altezze più contenute, senza contare poi la misura del gambale. Ad ognuna il suo stivale.

Tra le scarpe trendy dell'autunno-inverno 2012-2013, stivali e stivaletti saranno quelle da prediligere, anche perché si adattano con facilità ad ogni stile e ad ogni nostro look. Vediamo allora insieme di scoprire quali saranno i modelli più fashion da indossare, per andare a colpo sicuro nei nostri acquisti per la nuova stagione fredda.


Stivali cool per l'inverno 2012-2013

Anfibi Marni
Ankle Boots Gisueppe Zanotti Design
Ankle Boots Pierre Hardy
Stivaletti Dsquared2
Stivaletti Givenchy

Senza dubbio gli stivali alti stile cuissardes saranno la calzatura regina della stagione invernale, da indossare rigorosamente con gonne cortissime o che arrivano al massimo al ginocchio, per poter ammirare in tutta la loro interezza queste scarpe sensuali e glamour. Da non indossare se le gambe non sono proprio perfette. Ovviamente questo modello vuole il tacco.

E passiamo ora ad un altro tipo di stivale, più basso da scegliere con tacco alto a spillo o largo o anche nella versione ultraflat: gli stivaletti o tronchetti che arrivano al polpaccio sono perfetti con tutto, dai pantaloni alle gonne lunghe o corte. Da non scegliere nella versione ultra flat se la vostra altezza è ridotta, mentre le donne alte (beate loro) possono permettersi ogni modello.

Di gran moda saranno anche gli ankle boot, quelli spuntati, e i Beatle Boot, la versione di stivaletto basso senza tacco che rimanda direttamente agli anni Settanta. E preparatevi anche ad un ritorno in grande stile dell'anfibio o, in generale, di tutti quei modelli di stivali che richiamano lo stile rock, con borchie, catene e fibbie protagoniste nei dettagli! Nelle giornate di pioggia, infine, via libera ai Rain Boots, coloratissimi ovviamente.

I colori? Il nero sarà la nuance da prediligere, anche se il taupé, il grigio chiaro o scuro e il marrone cuoio gli daranno tanto filo da torcere!

Nella gallery tanti modelli per voi, che potete acquistare direttamente su Yoox.

Stivali Gisueppe Zanotti Design
Stivali da pioggia Fendi
Stivali Chloè
Stivali Pollini

  • shares
  • Mail