Proenza Schouler cerca un nuovo investitore, Castanea mostra interesse

Proenza Schouler sta cercando un partner economico per continuare a crescere: Jack McCollough e Lazaro Hernandez vogliono il controllo creativo e il fondo Castanea dimostra di essere interessato a mettere del capitale.

Proenza Schouler fa gola a molti. Ci sono delle novità sul celebre brand creato dal duo di stilisti newyorkesi Jack McCollough e Lazaro Hernandez nel 2002: la società di private equity Castanea Partners si sarebbe fatta avanti per acquisire una partecipazione nel marchio di New York. Ricordiamo che avevano fatto molto chiacchiere le trattative con Lvmh.

Che cosa potrebbe portarsi a casa Castanea? Il 50 percento della società, che secondo alcune stime del settore avrebbe un valore di 85 milioni di dollari. Si tratta infatti di un colosso: 250 punti vendita in più di 20 paesi e una rete di ben 9 monomarca. McCollough ed Hernandez sono interessati solo a mantenere il controllo creativo. Lazaro Hernandez ha infatti così commentato:

Penso che la maggior parte dei nostri investitori si rendano conto che, se ci hanno lasciato fare quello che facciamo, continueranno ad avere un ritorno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail