Il ritorno dei cappotti: i modelli più di tendenza da acquistare

I modelli di cappotti più trendy per l\\\

Un appuntamento che arriva ogni fredda stagione ci vede prese nello shopping del capo d'abbigliamento che non si può non avere nell'armadio: il capospalla. Quest'inverno ritroviamo un nostro affezionato alleato nelle giornate di basse temperature, il cappotto.

A dir la verità un vero e proprio ritorno in pompa magna dei cappotti. Mi direte ma se sono mai andati dal nostro guardaroba? Sicuramente no, ma quest'anno più che mai il coat è un must have tutto invernale che conquista in tutte le sue declinazioni, lunghissimo, stretto o largo, corto e via dicendo, le wish list delle ladies sempre aggiornate alla tendenze moda. Comodo, avvolgente e stiloso, ma quali sono i modelli più trendy di cappotto da acquistare per l'autunno-inverno 2012-2013?



Le proposte dei grandi marchi di moda

sono tantissime e soddisfano tutti i gusti delle amanti del fashion. Dalle silhouette più classiche, sinuose e bon ton si passa facilmente ai tagli più severi e rigorosi. Vediamo insieme tutte le tendenze più cool per quest'inverno.

Imperversano nelle vetrine delle più belle boutique, ma anche per fortuna nostra tra le proposte dei brand più accessibili, i cappotti uniform. Coming back alla grande dello stile militare quindi, linee severe, squadrate e rigide, dove il modello di cappotto it diventa l'eterna divisa verde (ma anche nera) con grandi bottoncini dorati. Il dettaglio più glam sta tutto nel personalizzare il paltò army, una spilla o dei maxi bottoni vintage particolari ed il gioco è fatto. Per sdrammatizzare il mood austero delle proposte più militari per l'inverno 2012 l'ideale è mixare ed addolcire il look con capi dal sapore romantico o bohèmien.

Un altro pezzo forte di questa stagione è il cappotto oversize, ampio, caldissimo. Nuovi volumi per un must have di sempre. Questo capospalla sagomato sembra essere stato appena rubato dall'armadio di lui, ma per renderlo sexy e girlish indossatelo con accessori iperfemminili e tacchi vertigo. L'effetto chiccoso è assicurato.

Tra i modelli di cappotti più di tendenza da acquistare, un posto se lo aggiudica il coat con dettagli gioiello o rock. I colli si fanno maxi e si impreziosiscono di tempeste di strass, pietre preziose, dècors barocchi. Per brillare anche tra i grigiori invernali. La forme e i preziosismi prevalgono quindi sul colore, dove le nuances più attuali restano il nero, i toni neutri e il verde affiancate da due new entry di stagione: il viola fumè e il burgundy.

Per le amanti del rock style grintoso e audace, il cappotto si fa strong con borchie e borchiette su collo e maniche o inserti bold simil chiodo in pelle nera. Bellissimi anche in fantasia check per un allure più rockabilly. Nella gallery alcuni spunti di supertendenza dai lookbook di Givenchy by Riccardo Tisci e dalle proposte low cost di Zara.

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail