I più bei maglioni norvegesi per un inverno 2013 all'insegna del vintage

Maglioni norvegesi inverno 2013

La moda ci fa stare al calduccio in questo inverno 2013. Visto che presto le temperature diventeranno davvero molto rigide, noi dovremo convertire il nostro guardaaroba, per cercare di soffrire il freddo il meno possibile. Ed ecco che ammirando le passerelle di moda più glamour abbiamo potuto notare un trend che farà la gioia di tutte le freddolese: i maglioni norvegesi sono tornati di gran moda.

Avete presente quei maglioni di lana pesante di altissima qualità (e quindi più caldi, morbidi e avvolgenti), solitamente proposti a collo alto, con una piccola zip da tenere aperta o completamente chiusa, impreziositi da motivi geometrici che si fanno anche coloratissimi su sfondi neutri? Ebbene, quei maglioni frutto della tradizione norvegese sono tornati di moda.


Maglioni norvegesi per l'inverno 2013

Maglioni norvegesi blu e bianchi
Maglioni norvegesi colorati
Maglioni norvegesi da donna
Maglioni norvegesi per sciare
Maglioni norvegesi da uomo

Sia per lui sia per lei si tratta di un trend forte dell'inverno 2013: questi maglioni hanno la caratteristica di essere caldissimi e di poter completare look casual con semplicità. Li possiamo, infatti, abbinare con un semplice paio di jeans o un pantalone cargo più caldo. Vanno benissimo anche con gonne corte dal gusto sportivo, come possono esserlo quelle realizzate in denim, mentre sono da evitare in outfit più eleganti (a meno che non siano a loro volta realizzati con design e dettagli chic).

I maglioni norvegesi assecondano anche quella voglia di vintage che è un trend forte di questo inverno 2013. Da scegliere sia nella versione basic sia con simpatico cappuccio: e li possiamo far indossare anche ai bambini, saranno adorabili con questo stile!

Nella nostra galleria di immagini potete ammirare alcuni dei modelli originali che si possono acquistare sul sito di e-commerce Wooltime o su Zalando: ma sono numerosi i marchi di moda prestigiosi o anche le griffe low cost che ci propongono lo stesso stile. Magari non con lo stesso caldo materiale, ma con i medesimi motivi che subito ci fanno venire in mente la montagna, la settimana bianca, la neve e, inevitabilmente, anche il Natale!

  • shares
  • Mail