N.21, Gilmar acquista il 30 per cento della società

Il gruppo riminese Gilmar entra nella società del marchio N.21 fondato da Alessandro Dell'Acqua: dal nuovo accordo inizierà la scalata al mercato statunitense.

dell'acqua - gilmar

N.21 di Alessandro Dell'Acqua stringe un accordo ancora più forte e stretto col gruppo Gilmar, la società riminese che ne ha acquisito parte del controllo tre anni fa: con l'ingresso di Gilmar per il 30% di quote nella holding, il rapporto tra le due società si fa più stretto e a quanto pare ancora più proficuo.

A commentare l'ingresso dei nuovi capitali che danno linfa vitale al marchio giovanile da lui fondato è proprio lo stilista napoletano Alessandro Dell'Acqua, designer sia della linea N.21 sia del marchio che porta il suo nome.

L’accordo con la famiglia Gerani è stato naturale fin dall’inizio. Loro mi hanno dato la massima disponibilità e lasciato tutta la libertà. Il nostro rapporto è basato sul rispetto reciproco, sull’esperienza e la tradizione. Io posso lavorare in completa libertà, che sembra una banalità ma non lo è affatto, e loro sono efficientissimi nel capire e nel realizzare. Con Paolo Gerani si è creata da subito una forte intesa che si è ulteriormente rafforzata nel tempo; e sono onorato che abbia deciso di investire nel mio brand. Gilmar è stata determinante nel permettere a N°21 di decollare. E ora la nuova partnership ci permetterà una nuova fase di sviluppo.

Alessandro Dall'Acqua ha sottolineato anche alcuni dei progetti futuri che verranno realizzati con il nuovo ingresso:

Con questa azienda ho ricominciato, ho fatto il grande salto e ora con l’ingresso di nuovi capitali ci concentreremo sul progetto retail, lanceremo le linee N.21 bimbo e bimba e una nuova licenza per gli occhiali che stiamo perfezionando in questi giorni.

Ad occuparsi della nuova società fondata da Dell'Acqua e dalla famiglia Gerani, proprietaria di Gilmar, sarà Roberto Ortello che assumerà la carica di amministratore delegato della 2112 srl. Alessandro Dell'Acqua resterà socio di maggioranza con il 70% delle quote.

Via | Resto del Carlino, MF Fashion
Foto | Pambianco

  • shares
  • Mail