Beauty review of the week: Apivita


Già in passato questa rubrica aveva parlato di un marchio di cosmetici greco, a dimostrazione del fatto che la qualità si può trovare anche in Europa e che il mondo della bellezza non è di assoluto dominio di marchi statunitensi, anzi.

Apivita conferma questa convinzione grazie ad un'esperienza ventennale (l'azienda viene fondata nel 1979) nel campo della bellezza e all'utilizzo di materie prime assolutamente naturali e di prima qualità.


Come dice il nome del marchio, l'ingrediente principale dei loro prodotti riguarda il mondo delle api, ma anche estratti vegetali dalle piante, alcune delle quali spesso esclusivamente coltivate in Grecia. I prodotti si suddividono principalmente in 4 linee principali: PROPOLINE, AROMATHERAPY, EXPRESS e APITHERAPY.

La linea Propoline è ovviamente a base di propolis, ingrediente naturale derivato dalla produzione delle api, con varie proprietà nutritive e protettive. L'assortimento di questa linea comprende prodotti per tutti i tipi di esigenze, dalla cura dei capelli e della pelle, dal raffreddore ai solari. Evidente quindi la molteplicità di utilizzo di questo particolare tipo di ingrediente naturale.


La linea Aromatheraphy si caratterizza invece per l'utilizzo di oli essenziali ed estratti vegetali che con una base al thè verde regalano un'idratazione senza precedenti alla cute agendo inoltre sugli effetti benefici dell'aromaterapia. In questa linea si identificano quindi dei prodotti che sono meno incentrati a "curare" il corpo, ma sono un ottimo strumento per coccolarlo. Di questa linea infatti fanno parte le fragranze, gli olii essenziali e i trattamenti SPA.


La linea Express, al contrario delle precedenti due, che si caratterizzano per un esaltazione del lento rituale della cura di sè, viene incontro a chi, per necessità o mancanza di tempo, si trova a dover far fronte alla cura del proprio corpo in tempi express appunto. Ecco quindi le comodissime bustine monodose da portare sempre con sè e ideali per tantissime esigenze, che conservano comunque la filosofia apivita e sono a base di estratti di piante e frutta.


Infine la linea Apitherapy agisce sulla bellezza in maniera diversa ma se vogliamo più naturale. Infatti i prodotti Apitherapy sono il miele, la pappa reale e il polline, notoriamente preparazioni ricche di principi attivi, qualità nutrizionali e curative che, pur non essendo direttamente collegate al mondo cosmetico, sicuramente contribuiscono al nostro benessere.


I prodotti Apivita solitamente sono acquistabili in farmacia, ma sono disponibile anche online ai seguenti link: www.greekskincare.com e www.athenspharmacy.com


  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: