Expo 2015, Sino-Italian Fashion Show: la moda dall'Asia sfila a Milano a Giugno

Una passerella internazionale con stilisti provenienti dall'Asia a suggellare il patto tra Shanghai Milano Fashion & Design Hub per la promozione dei designer cinesi: le sfilate a Milano a Giugno e in replica a Settembre.

Expo 2015 moda

Un fashion day incentrato sul rapporto tra Cina e Italia: è il Sino-Italian Fashion Show promosso nell'ambito di Expo 2015 dal progetto speciale Shanghai Milano Fashion & Design Hub, che ha organizzato il progetto con una visione davvero particolare.

Durante la settimana della moda maschile di Giugno e la settimana della moda femminile di Settembre prossimo, saranno chiamate a sfilare in passerella le collezioni di 8 stilisti in totale, che si faranno portavoce della scuola della moda cinese proprio nella capitale della moda italiana. In contemporanea al grande evento dell'Expo 2015 quattro stilisti per la moda uomo e quattro per la moda donna mostreranno le proprie creazioni alla stampa internazionale, nella speranza di stringere ancora di più il legame con la moda europea che ha spesso attinto dalla cultura asiatica per molte delle sue collezioni.

Stefano Mologhi del China Corporate United Pavilion dell'Expo ha spiegato l'importanza di questo evento:

Tutto nel segno dell’Expo e soprattutto di Milano, la città dell’esposizione universale 2015 che per la Cina vuol dire innanzitutto moda e creatività. A settembre, poi, oltre al China day durante la settimana delle sfilate d‘autunno, continueranno gli appuntamenti moda all’interno del China City pavilion in piazza Duca d’Aosta a Milano con l’aiuto dei giovani talenti dell’istituto Marangoni.

I due Sino-Italian Fashion Show si terranno infatti a Milano a Palazzo Serbelloni per la moda uomo di Giugno e all'Unicredit Pavillion per la moda donna di Settembre. Una bella occasione per curiosare sulle ispirazioni di stilisti lontani solo geograficamente.

Via | Expo2015, IoDonna

  • shares
  • Mail