Come abbinare una sahariana da donna o da uomo

La moda più cool da uomo per l\

Torna di gran moda lo stile coloniale e la sahariana da donna e da uomo. È un capo molto versatile, adatto alle mezze stagioni, e perfetto per ripararsi dal caldo e dal freddo. È una giacca sobria, caratterizzata da colori neutri come il beige, il sabbia, il verde e in alcuni casi anche il blu e si può tranquillamente portare sia con le gonne sia con i pantaloni.

Prima di concentrarci sulle signore, parliamo degli uomini. La sahariana sta benissimo con i jeans, ma anche con pantaloni lunghi in cotone e lino. Va molto di moda il modello a sigaretta, ma per realizzare un abbinamento perfetto sarebbe preferibile una gamba dritta, tubolare. Se poi amate lo stile nella foto, perché non sperimentare qualche bel bermuda?

I pantaloncini non devono essere né troppo lunghi né troppo corti. Al ginocchio o appena sopra sono ideali. E ora le signore. Le indicazioni per i pantaloni sono le stesse anche per voi, care ragazze. Vi sentirete un po’ come Meryl Streep in “La mia Africa”: non dimenticate di indossare anche un cappello di paglia o di cotone per ripararvi dal sole.

Le sahariane si mettono anche con le gonne. Per essere in linea con lo stile coloniale ci vorrebbe una gonna di cotone, lunga fino alle caviglie e dritta o a portafoglio. Sta però molto bene anche con delle gonne lunghe di seta e a fantasia, così come dei tubini al ginocchio. L’effetto è un po’ militare, ma ogni tanto un look aggressivo si può anche osare.

  • shares
  • Mail