Stevel Meisel non sarà più il fotografo di copertina di Vogue Italia?

La notizia è rimbalzata online ieri sera: il fotografo americano non scatterà più le cover dell'edizione italiana di Vogue per "divergenze artistiche" con Franca Sozzani?

vogue-italia-marzo-2005

Steven Meisel e Vogue Italia si sono detti addio? A quanto pare il fotografo statunitense avrebbe abbandonato la tradizione ormai consolidata dello scattare le copertine di Vogue Italia per ogni edizione mensile.

La notizia ha iniziato a circolare ieri sera in rete: a quanto pare, svelano le voci profonde del fashion system riportate da The Fashion Spot, Steven Meisel e Vogue Italia avrebbero già interrotto i rapporti di lavoro per via di supposte e non confermate discussioni piuttosto accese con la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, che avrebbero riguardato proprio la scelta della copertina del numero di giugno 2015.

Non ci sono state conferme di questa effettiva fine della collaborazione tra Steven Meisel e Vogue Italia, iniziata nel 1988 con la prima copertina che vedeva ritratta la modella Robyn MacKintosh e proseguita fino ad oggi: come da tradizione, Steven Meisel ha sempre scattato le copertine di Vogue Italia sin dal 1988 fino ad oggi, Maggio 2015. Sarà stata davvero la fine di un rapporto di lavoro di quasi 17 anni?

Via | Fashion Spot, Pambianco
Foto | Models

  • shares
  • Mail