CFDA Fashion Awards 2015, vincitori: Tom Ford, The Row e Tabitha Simmons trionfatori

La lista dei premiati per i riconoscimenti della camera della moda statunitense: restano a secco Marc Jacobs, Proenza Schouler e Rag & Bone.

2015 CFDA Fashion Awards - Inside Arrivals

I CFDA Fashion Awards 2015 hanno dichiarato quali sono i nomi grossi della moda statunitense per quest'anno: sorprese? Meno di zero, comunque, perché alla vigilia della consegna dei premi più prestigiosi della Council of Fashion Designers of America quasi si poteva scommettere sugli effettivi vincitori.

Scontato il trionfo di Tom Ford nella categoria Menswear Designer Of The Year, visto che lo stilista americano è tra i più amati per la moda uomo e ha battuto sia i promettenti Marcus Wainwright e David Neville di Rag & Bone, sia i favoriti Dao Yi Chow e Maxwell Osborne di Public School, altro marchio ormai affermato sul suolo stelle e strisce.

Le gemelle Olsen di The Row hanno invece stupito e sbaragliato la concorrenza di nomi potentissimi quali Marc Jacobs e Michael Kors nella categoria Womenswear Designer Of The Year, lasciando ben indietro anche Joseph Altuzarra e il duo Hernandez-McCollough di Proenza Schouler.

Premio degli accessori alla brava e adorata Tabitha Simmons, mentre lo Swarowski Award è andato a Rosie Assoulin per la moda donnna, a Hood By Air, già ospite della scorsa edizione di Pitti Uomo, per la moda uomo e a Mansur Gavriel per gli accessori.

Accessories Designer Of The Year
Tabitha Simmons

Menswear Designer Of The Year
Tom Ford

Womenswear Designer Of The Year
Ashley e Mary-Kate Olsen (The Row)

Swarovski Award For Womenswear
Rosie Assoulin

Swarovski Award For Menswear
Shayne Oliver (Hood by Air)

Swarovski Award For Accessory Design
Rachel Mansur e Floriana Gavriel (Mansur Gavriel)

Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award
Betsey Johnson

International Award
Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli (Valentino)

The Founder's Award In Honor Of Eleanor Lambert
Millard "Mickey" Drexler

Fashion Icon Award
Pharrell Williams

Via | Vogue UK

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail