100 anni di moda in due minuti e mezzo (Video)

Ci abbiamo preso gusto: ecco il video che riassume 100 anni di moda in due minuti e mezzo

Come si riassumono cento anni di moda? Semplice, in un video di due minuti e mezzo. Sembrerà un'eresia ma il timelapse fa miracoli e in questo modo i creativi del blog Mode ci consegnano la storia del costume in un velocissimo e divertentissimo video da gustarsi appieno per vedere come sia cambiata la moda dalle crinoline del 1915 al giorno d'oggi.

moda anni 30

Un salto indietro e avanti nel tempo che ripercorre le bellezze degli stili di una volta, tutti rigorosamente per decennio e a metà annata: così passano davanti i flapper degli anni Venti, lo stile lady degli anni Cinquanta, l'hippie chic dei Settanta, il revival degli anni Novanta che stiamo vedendo in giro in questa stagione e soprattutto l'orrore dei primi anni Duemila che diocenescampi sembra riproporsi come la peperonata ad agosto di fronte ai nostri occhi increduli. (Per davvero portavamo questi top lucidi?)

moda anni duemila

Personalmente lo trovo un video molto carino e pratico: certo, per approfondire la storia del costume meglio leggersi un buon libro sulla moda, ma intanto si può cominciare notando i dettagli e le differenze tra le epoche, come abbiamo visto per i costumi da bagno.

Quale epoca di moda preferite tra tutte?
Via | The Fashion Spot

  • shares
  • Mail