Annarita Pilotti di Loriblu è il nuovo presidente di Assocalzaturifici

L'amministratore delegato di Loriblu è la prima donna a ricoprire questo importante ruolo dell'associazione calzaturifici italiani.

annarita pilotti

Annarita Pilotti di Loriblu è stata eletta presidente di Assocalzaturifici con larga maggioranza. L'amministratore delegato della celebre azienda di scarpe della provincia di Fermo, nelle Marche, dove hanno sede alcune delle più famose fabbriche di calzature italiane va a ricoprire il ruolo più importante dell'associazione che coordina la produzione delle scarpe in Italia per il prossimo quadriennio, fino al 2019, ereditando il ruolo di Cleto Sagripanti del marchio Alberto Fermani.

La Pilotti è la prima donna ad ottenere la presidenza di Assocalzaturifici nella storia dell'associazione: assieme a lei entrano in gioco quattro nuovi vicepresidenti, che sono Siro Badon (Veneto) di De Robert Calzature, Andrea Brotini (Toscana) di Pakerson, Giovanna Ceolini (Lombardia) di Parabiago Collezioni-Thierry Rabotin, e infine Luca Silvestri (Marche) di Safe Way.

Tra gli obiettivi ci sarà il risanamento dei cali di produzione del primo trimestre del 2015, anche se l'occupazione lavorativa nel settore delle calzature ha fatto registrare un aumento nello stesso periodo.

Cleto Sagripanti, nel passaggio di consegne avvenuto alla presenza del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, ci ha tenuto a precisare in modo amaro che l'Europa non sta facendo molto per la tutela del Made in Italy, e che potrebbe diventare uno dei cavalli di battaglia della nuova presidente Annarita Pilotti, che in una recente intervista aveva dichiarato:

Alcuni pensano che far lavorare i ragazzi non sia giusto, io credo invece che in questo modo si offra loro l’opportunità di non restare indietro e di crearsi un futuro. [...] Le cose normali ormai le fanno tutti e ci sarebbe una concorrenza spietata, la guerra sarebbe persa in partenza. Il vostro è un Paese votato alle cose esclusive, su queste dovreste scommettere

Via | ADNKronos, ItaliaOggi, SanMarinoTV
Foto | Facebook Loriblu

  • shares
  • Mail