H&M Conscious e Unicef insieme per il diritto all'istruzione

H&M Conscious e Unicef si sono uniti per garantire a tutti i bambini del mondo il diritto all'istruzione.

H&M Conscious e Unicef

H&M Conscious Foundation e Unicef sostengono il diritto all'istruzione di tutti i bambini del mondo: il brand di moda low cost non è nuovo a progetti solidali e di beneficenza a sostegno delle associazioni che si occupano di difendere i diritti delle persone. Questa volta ha pensato di creare una nuova moneta, Unicoin, per supportare il diritto a ricevere istruzione da parte dei bambini di ogni angolo del pianeta.

Come partecipare al progetto? Vi basterà inviare il disegno di un bambino al sito Unicoin e in questo modo la moneta ricevuta potrà essere investita per dare aiuti concreti per l'istruzione. Il disegno dovrà raccontare il lavoro che i piccoli sognano di fare da grandi. Per ogni Unicoin spesa, H&M Conscious Foundation regala un quaderno e una matita che Unicef regalerà ai bambini che ne hanno bisogno.

Ancora oggi però, più di 200 milioni di bambini sotto i 5 anni, nei paesi in via di sviluppo, non hanno accesso all’istruzione dalla prima infanzia a causa della povertà, delle cattive condizioni di salute, della malnutrizione e della mancanza di cure.

Partecipare a questo progetto è fondamentale, per poter aiutare i bambini di tutto il mondo a ricevere la giusta istruzione nei primi 8 anni di vita, i più importanti secondo recenti studi scientifici!

Via | Unicef

  • shares
  • Mail