Le t-shirt ispirate ai guru della moda: da Karl Lagerfeld a Miuccia Prada

t-shirt guru moda

Un'idea semplice, che ironizza sul mondo della moda e i suoi "guru". È questa l'idea nata dal fotografo e style director di Vogue Uk Michael Roberts e realizzata in collaborazione con Carlo Ninchi e Vittorio Locatellim, i fondatori di Onetshirt. T-shirts bianche che hanno come protagonisti i volti più famosi del fashion system, gli stessi - diciamocelo - che a volte si prendono un po' troppo sul serio. Su tutti spicca Anna Wintour, la temibile direttrice di Vogue America, col suo caschetto immancabile, l'occhiale scuro e le labbra tiratissime.

Non poteva mancare il kaiser Karl Lagerfeld, col suo codino, gli occhiali da sole e il colletto alto e rigido della camicia bianca. Tra gli stilisti gli italiani sono i prediletti, forse anche perché più propensi alla caricatura: Donatella Versace (a cui Roberts ha tolto elegantemente qualche anno), la coppia Stefano Gabbana e Domenico Dolce e Miuccia Prada, ritratta con uno splendido sorriso.

T-shirt guru moda

T-shirt guru moda
T-shirt guru moda
T-shirt guru moda
T-shirt guru moda

Presenti anche Kate Moss - forse il ritratto meno riuscito -, le celebri fashion editor/direttrici Carine Roitfeld, Grace Coddington, Suzy Menkes e i designer Tom Ford e Marc Jacobs. Il costo delle t-shirt limited edition è di 75 sterline e al momento sono disponibili sul sito Brown Fashion. Rimane da chiedersi quale sarà il personaggio che venderà di più.

T-shirt guru moda
T-shirt guru moda
T-shirt guru moda

  • shares
  • Mail