Expo 2015, le camicie Xacus disegnate dagli chef italiani

Un'edizione speciale di camicie da uomo Xacus all'Expo 2015 di Milano, curata da Massimo Bottura, Ernesto Iaccarino e Pietro Leeman.

La moda all'Expo 2015 si arricchisce di una nuova capsule collection: si tratta delle camicie Xacus che hanno dato vita alla capsule collection Xacus Gusto, ispirata dai piatti di tre celebri chef italiani come Massimo Bottura, Ernesto Iaccarino e Pietro Leeman, ovvero tra i migliori cuochi al mondo.

Una collezione che riunisce proprio nella parola "Gusto" l'eccellenza e l'italianità: sia quella dei tre chef, espressione massima della cucina italiana dalle solide basi tradizionali con picchi di eccezionalità nelle nuove sperimentazioni, sia quella del marchio di moda uomo Xacus, che dal 1956 si propone come azienda del miglior made in Italy nel campo della moda di altissima classe.

camicie xacus

Le camicie Xacus per Expo 2015 nascono dai piatti degli chef stellati Bottura, Iaccarino e Leemann, che sono stati fotografati da Stefano Scatà e riprodotti sui tessuti stampati delle splendide camicie, realizzati in collaborazione con il Cotonificio Albini.

C'è di più: il ricavato dalla vendita delle camicie Xacus per Expo 2015 cuci(na)te dai tre chef verrà devoluto in beneficenza ad ABA, l'associazione per la ricerca sull'anoressia, la bulimia e i disturbi alimentari. Davvero una bellissima iniziativa.

Via | Xacus
Foto | Xacus Facebook

  • shares
  • Mail