Paris Haute Couture, John Galliano firma l'autunno-inverno 2015-2016 di Maison Margiela

La sfilata di John Galliano per Maison Margiela: ecco i dettagli della collezione di alta moda per l’autunno-inverno 2015-2016.

Uno show tutto firmato John Galliano quello che ha incantato Parigi. La collezione autunno-inverno 2015-2016 di Maison Margiela fonde i codici stilistici del designer, tanto amato e odiato nel mondo del fashion, a quelli dell’etichetta fondata alla fine degli anni 80 e da sempre caratterizzata da un gusto decisamente astratto.

Più che una sfilata è stata una parata, con abiti davvero impressionanti, incredibili nei volumi e nei dettagli. Certo, l’haute couture non è una moda da indossare tutti i giorni, e quando porta la doppia firma di Maison Margiela e Galliano diventa l’espressione di un altro mondo.

Molto interessante l’abito verde con riflessi perlati, oversize, il cui collo si arrampica verso il cielo come la pianta del fagiolo magico, classicheggiante il lungo cappotto cammello che sul collo porta due strisce di colore giallo flou. Il tema della sfilata era: du glamour accidentel et inconscient. Non fa una piega.

Eleganza
7

Originalità
10

Tavolozza di colori
9

Sensualità
7

Vestibilità e taglio
7

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail