Alta Moda Roma autunno inverno 2015-2016, Sabrina Persechino fonde la moda con l'architettura

Alle sfilate di Alta Roma, Sabrina Persechino presenta la sua collezione di haute cuture per l’autunno-inverno 2015-2016, sfilata in cui risulta subito  forte il legame di tra architettura e moda. Intrecciato al tema architettonico, vi è la multiculturalità: la designer si fa infatti portatrice di un messaggio di armonia ed equilibrio tra etnie diverse.

Il richiamo all’interior design si vede nell’uso di tessuti appartenenti più all’arredamento che al fashion design, il legame con l'architettura risiede nella riproduzione delle decorazioni arabe del Muqarnas attraverso l'intreccio di velluti e fili di metallo.

La forma degli abiti richiama l'architettura della Cappella Palatina di Palermo, dove convivono arte e architettura europea, siciliana e islamica, in questo risiede l'anima multiculturale che Sabrina Persechino della collezione.

I colori non sono casuali. Il bianco richiama la divinità, il rosso si fa portatore di aggressività ed energia, il blu simboleggia la trascendenza per tutto ciò che è terrestre e sensibile. Infine, l'oro rappresenta prestigio, illuminazione e saggezza.

Eleganza
9

Originalità
8

Tavolozza di colori
7

Sensualità
8

Vestibilità e taglio
7

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail