Tendenza capelli rosa: Cara Delevingne e le altre vip amanti del pink hair trend

Spopola fra le star la tendenza capelli rosa, con chiome color caramella a cui le vip non sanno resistere

S'ei piace ei lice, diceva il buon Torquato Tasso. E in effetti l'assunto che ciò che piace diventa in automatico lecito, è più vero che mai quando si parla di moda e tendenze, dove si è davvero pronti a tutto pur di distinguersi dalla massa o, al contrario, farsi riconoscere come parte di un gruppo.

Uno dei trend recenti, che sta "mietendo più vittime" fra le star, appartiene al mondo beauty e suggerisce di colorare le chiome in dolci tonalità pastello. Manco a dirlo, la tonalità più gettonata fra le signore è il caro vecchio rosa caramella, una nuance che pensavamo potesse stare bene solo a Jem delle Holograms e che invece a maggio scorso è apparsa anche sulle punte di Madonna.

Ed è sempre dalla primavera scorsa che, insieme alla regina del pop, molte altre star hanno detto no allo shatush (ormai agèe) e si al color chewingum, applicando la tinta solo su alcune ciocche o sull'intera capigliatura.

Qualche piccola avvisaglia di quella che adesso è diventata una travolgente tendenza, l'avevamo già avuta verso gli inizi della scorsa estate, con Rumer Willis prima e Jennifer Hawkins dopo, che avevano portato le loro chiome rosa candy rispettivamente ad una serata di gala per un evento benefico e sulle passerelle del Myer Spring Summer 2014 Fashion Launch.

Ora l'ultima diva in ordine di tempo ad aver sfoggiato pubblicamente (ovviamente via social) la sua tinta pazza è stata Cara Delevingne, che si è presentata all'Osheaga Music Festival di Montreal con capelli rosa (molto più probabilmente una parrucca) e bandana in stile Axl Rose.

#Squadgoals #Squadforlife #squadlife #squadonpoint #aintnobodyfresherthanmyclique ❤️

Una foto pubblicata da Cara Delevingne (@caradelevingne) in data:


Prima di lei altre celebrities amanti del Pink Hair Trend sono state Jenny McCarthy, Jessie J e Kaley Cuoco. Mentre nel mondo della moda vanno ricordate le sfilate della China Graduate Fashion Week e della Paris Fashion Week uomo di giugno scorso, dove i protagonisti della catwalk indossavano bob sintetici rosa fluo e capelli realmente tinti in tonalità lollipop.

Chi saranno le prossime star a mostrarsi con la chioma caramella?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail